venerdì 30 agosto 2013

Non ho usato il verde!!!

Ciao a tutti!!! Questo post sarà l'ultimo che scriverò dal mare e quindi dal cellulare! Tra qualche giorno farò ritorno al mio paesello... dopo ben due mesi abbondanti! Non vedo l'ora di riappropriarmi della mia scrap room!
Beh... ora bando alle ciance... ecco il LO che ho "sfornato" ieri sera nella mia veranda in campeggio con tanto di felpa e calzettoni!! 
Come ho detto nell'altro post, qui ho pochissime attrezzature e sto riscoprendo la bellezza nel recuperare materiali, nel creare abbellimenti da me e nello sfruttare piccole cose che solitamente avrei buttato!! Ora vado ad illustrarvi il LO che ho preparato per il compleanno di un'amica dei miei figli.
Nella fotografia predominava il rosso, quindi ho deciso di separarmi per una volta dal mio amato VERDE! 
Il foglio di carta che ho scelto come base non era intero, mancava una striscia, ma non volevo rinunciarvi perché non trovavo  altre carte che mi soddisfacevano. Allora ho fustellato il lato e incollato sotto una striscia di un'altra carta abbinata per raggiungere la giusta misura del LO. 


Aperta la scatola dei ritagli, ho cercato pezzetti che potessero abbinarsi tra loro. Il foglio rosso a quadretti mi è piaciuta subito: sembra una tovaglia classica da pic nic. Perfetta per la situazione nella fotografia: compleanno in spiaggia! (Dell'anno scorso... Quanto sono cresciuti i miei bimbi!!).


Un piccolo particolare: fortunatamente nella mia scatola per minuterie c'erano questi tre bottoni rossi!! Questa volta il centrino non è dei cinesi... ma c'è! Come poteva mancare?


La vedete quella scritta "beautiful moments"? Sapete da dove l'ho recuperata? Sapete quella striscia di carta che si elimina dalla carta perché c'è  il nome di chi l'ha creata e tutte le altre scritte?? Ecco, non avendo nessun timbro qui con me (un 'altra volta assolutamente non posso farne senza), ho usato questa scritta, perfetta per il mio LO! Soddisfattissima di questa chicca!! Meno male non butto via quasi mai nulla!! 


Altro particolare. Un giorno al mercato ho comprato tanti pezzetti di stoffa e in una c'era questa scritta. Ritagliata come banner, anche questa ha sostituito un timbro!!!


Sono proprio contenta del risultato finale! Spero sia piaciuto anche a voi!
Alla prossima, buona giornata a tutti!
XXOO
Tania

P.s.: ho fatto questo LO senza seguire nessuno sketch... Sapete per caso se in giro per i blog c'è qualcosa a cui potrei partecipare? Sto iniziando ora a partecipare a delle sfide e non ne conosco molte!! Grazie per i vostri suggerimenti! E grazie anche per tutti i messaggi e complimenti che mi lasciate sempre!


giovedì 22 agosto 2013

Camping Scrap

Oggi ho trascorso una bellissima giornata in compagnia di Barbara Poggi, qui in campeggio da me, a scrappare, chiacchierare, chiacchierare e ancora scrappare. 
È proprio bello poter incontrare anche in vacanza persone che condividono lo stesso hobby e scambiarsi idee, suggerimenti e tecniche diverse. La creatività non ha proprio limiti ed ha il potere di unire e fare nuove amicizie!!!
Sono proprio contenta: ho avuto una giornata tutta per me... cosa non da poco, soprattutto con una persona fantastica!!! Cosa volevo di più???
Eccoci qui io e Barbara con i nostri LO: abbiamo seguito lo sketch LO #73 che ha proposto Sketchalicious.


Questa foto dell'intero LO non rende molto giustizia, ma poi ci sono i particolari... Qua lo sfondo sembra giallo, in realtà è verdina! 


La retina che ho utilizzato è.....


..... comprato dai cinesi! È adesivo e quando l'ho visto mi son detta: è mia!!!!
L'effetto mi piace molto...


Per questo fiore invece ho utilizzato la carta velina che si trova nelle scatole delle scarpe... 
Qua in campeggio, senza la mia Big Shot e tutte le mie cosine, sono tornata allo stato primordiale, quando creavo ritagliando con le forbici con tanta pazienza e utilizzavo materiale di recupero. A dire il vero questo ritorno alle prime armi mi ha fatto riassaporare questo fantastico hobby, dove veramente si può utilizzare di tutto!!!! 


Ovviamente non poteva mancare il centrino!! 
Il cerchio l'ho pitturato con della semplice tempera che i bambini hanno portato per i loro compiti di scuola. All'inizio non ero molto convinta del risultato, ma poi sovrapponendo la carta, la foto e il resto.... non mi è dispiaciuto!! 


Oggi mi sono veramente tolta la mia "crisi d'astinenza da scrap" che avevo! E ringrazio nuovamente Barbara che ha partecipato alla mia proposta del "Camping Scrap" (cosa sicuramente da ripetere in un futuro!!).
Ora direi che chiudo i battenti e vado a dormire. Buona serata a tutti!
XXOO
Tania