mercoledì 26 marzo 2014

Un po' voglia di mare forse?

Uno sketch perfetto... mi è piaciuto dal primo istante e nella mia mente si è pian pianino concretizzato aggiungendo qualche vincolo qua e altri obblighi là... ecco il risultato!
La fotografia l'ho scattata con il cellulare e modificata con un'App: il mio ometto qui sembra più grande della sua età! Direste che aveva 7 anni?


In fiera a Bergamo (Creattiva) ho trovato queste "borchiette" di carta. Sono un bell'abbellimento molto elegante.


Oh ma cosa c'è lì? .... ah ah ah una cucitura!!! Che strano!


L'idea di embossare i triangoli è venuta navigando in pinterest... e prendendo spunto da questo LO.






Con questo LO partecipo a SketchaliciousScrap our Stash challenge e Scrapper della notte.
Buona serata a tutti!!
XXOO
Tania


lunedì 17 marzo 2014

La card per il mio papà

Questa mattina io e Lara abbiamo deciso di creare una card per la festa del papà seguendo ovviamente le sfide in giro! Abbiamo scelto così di seguire il vincolo del blog challenge Amiche di Scrap e lo sketch di Sketchalicious. (Aggiungo un'altra sfida post pubblicazione, grazie al suggerimento di LauraTimbro scrap mania. Senza neanche saperlo i vincoli del blog challenge erano il grigio e il giallo!!!).
E' una card molto semplice senza tanti sfronzoli... ed eccola qui in tutto il suo splendore (poco modesta eh?!!!...ah ah ah :-))).


Le macchie sono un timbro (che avevo nel cassetto da tempo, ma non ho mai utilizzato...) embossate poi a caldo con la polverina di Lara (prima o poi la comprerò anche io, te lo prometto!!).


Un particolare dell'interno. Ho utilizzato i quadrati ritagliati dalla copertina e li ho embossati con le nuove texture che ho comprato!


Il timbro del finto laccio di chiusura è stato embossato a caldo anche quello... mi piace troppo l'effetto!


Particolare...


Sempre di corsa vi saluto e vi abbraccio tutti!!
XXOO
Tania

venerdì 14 marzo 2014

Io e i miei fratelli!

Anche questa volta, in compagnia di Lara abbiamo creato un LO seguendo un po' di vincoli e sketches trovati in giro!!!
Mi appaga tantissimo questo tempo che ci ritagliamo insieme a scrappare. Ci isoliamo completamente da tutto e da tutti e trascorriamo delle ore a fare quello che più ci piace!
Ho impostato una tabella con i nomi dei blog che fanno sfide, la data di scadenza, lo sketch se c'è, se è un LO, una card o altro e infine se ci sono dei vincoli. Lo aggiorno tutte le volte che voglio partecipare a qualche challenge. Lo trovo molto utile, perchè, dopo averlo stampato, decido cosa voler seguire e mi aiuta tantissimo nella creazione del progetto! Il file è a disposizione per chi lo volesse. Anzi sarebbe bello magari integrare anche blogs che eventualmente io non ho segnato ed aggiungerli alla lista!
Questa volta mi sono lasciata ispirare letteralmente, senza cambiare una virgola, dallo sketch 86 di Sketchalicious, dal vincolo di Scrap Our Stash, dai colori di The Color Sisters usandoli tutti e 5 ed infine dall'obbligo del washi da Scrap it easy.


Perdonate la foto un po' tanto sovraesposta, ma era per mettere in evidenza la scritta embossata a caldo tono su tono!


Piccoli particolari...




Ora scappo a preparare il pranzo!!
Buona giornata a tutti.
XXOO
Tania

mercoledì 5 marzo 2014

Orologio shabby-FLUO

Eccomi a presentarvi il mio progetto da Guest Designer di Scrappando Carta e Ricordi vincendo con  questo LO  la sfida di gennaio.
Devo ammettere che quando ho ricevuto la mail con le indicazioni ed i vincoli da seguire ho avuto un po' di perplessità e difficoltà a pensare cosa poter realizzare.
Per i primi due vincoli non c'erano problemi, FRECCE (che in realtà erano TRIANGOLIIIIIIIIII... dalla confusione del periodo mi ero annotata su un foglietto i vincoli. MA HO SBAGLIATOOOOO... che disastro sono! Spero mi perdoniate!!) E WASHI TAPE, ma quando ho letto la terza indicazione.....FLUO.... sono entrata letteralmente in panico!! Ho pensato: "ma non è il mio stile, non sono colori che mi piacciono e via dicendo...".
In questo periodo ho avuto mille altre cose da pensare e fare, prima il meeting lombardo, poi il carnevale e ovviamente "gestire" la mia piccola "azienda" a conduzione familiare: LA CASA; quindi ho abbandonato per un po' il pensiero, anche se ogni tanto ci pensavo, ma non trovavo nulla che mi piacesse!!
Poi ho avuto proprio un'illuminazione... fluo... ah ah ah ah!!
A vedere così, l'orologio è semplicemente bianco e arancione... ma se aspettate ad arrivare in fondo al post... vedrete vedrete!!!


Il primo febbraio ho frequentato il corso Shabby con Tommy da Hobby di Carta e ho provato a sperimentare la tecnica imparata su questi card stock.


Spennellata di colore scuro di base...


... una passata di cera su tutta la superficie...


... una spennellata di colore chiaro...



... una grattatina con carta vetro...


... et voilà... si incomincia ad intravedere l'effetto legno!


Poi ho tagliato un cartoncino da mettere sul retro per sostenere meglio la struttura. Ho lasciato un buco per il meccanismo.


Ho unito insieme con lo scotch carta le quattro listarelle creando prima un foro con la Crop a Dile per inserire la "vite" del meccanismo dove vengono applicate le lancette.


Mi piace tantissimo l'effetto legno e sono veramente contenta del risultato! E' stato tutto un escalation: ho trovato la stoffa abbastanza fluo (nei miei vari sacchetti di ritagli), poi il fiore della stessa tonalità, le lancette-frecce, le quattro listarelle di card stock... ma mi mancava qualcosa....





Sembra feltro vero? Invece...



... è polvere FLUOOOOOO!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiii si illumina al buio!!!



Non è fantastico???!!!!


Andate a vedere qui le interpretazioni del DT!!
Con questa ispirazione originale, auguro una buona giornata FLUO a tutti!!
XXOO
Tania


Io, "Prof" al Meeting

Un po' in ritardo, ma finalmente riesco a trovare un po' di tempo da dedicare al mio blog... 
Ecco la foto di rito di quasi tutti i partecipanti!!
Ho trascorso proprio una bellissima giornata!! Anche se solo adesso... vi ringrazio tutti!


Qui il progetto che ho realizzato per l'occasione (troverete il tutorial sul sito dell'ASI).





Particolare del fiore fatto con carta velina, carta riso e garza.... mi piace un sacco!!


Un piccolo albumino...



... fatto di stoffa!






La soddisfazione più grande? Vedere tutti che non fanno neanche pausa per il pranzo... talmente prese dal progetto!! Ah ah ah...
Un abbraccio a tutte!!
XXOO
Tania