sabato 27 aprile 2013

Mom & Dad

Quanto tempo che è passato!!! I giorni passano e non te ne accorgi neppure! Altro che 24 ore... ad una donna, mamma, moglie creativa ne servono almeno almeno 36!!!
Per iL 24 aprile ho realizzato questo LO un po' particolare per la mia Mom e il mio Dad, per il loro 40° anniversario di matrimonio. Sono partita da un cartello pubblicitario bellissimo: spesso e con un fantastico...


 ... piedistallo!!


L'ho pitturato con l'acrilico bianco, per far si che non si vedesse attraverso la stoffa!


L'ho ricoperto con la tecnica del cartonage con la stoffa che mi aveva regalato un giorno mia Mom.



Questo è il risultato finale. Questa volta non ho usato il VERDE!!! Sono stata sui colori un po' tenui: grigio, giallo e marrone. Ho utilizzato una pagina scritta a mano da un amico di mio papà: pagina invecchiata dal tempo e perfetta per questa composizione piena di sentimenti e ricordi.


Particolare sul fiorellino con la mezza perla e un pezzetto di Washi Tape!


Il centrino bianco l'ho fustellato una sera a casa di Marzia, e la ringrazio tantissimo per la sua ospitalità! E' una fustella della Magnolia. I due spilli sono un segno per il lavoro che da cinque anni a questa parte mia mamma sta facendo: ha creato un bellissimo e partecipato (25 - 30 donne) gruppo di Patchwork mania! Un giorno penso che pubblicherò qualche foto dei suoi stupendi lavori!


Un particolare dell'angolino della foto. Ho cercato tanto le fustelle delle foglioline di "Magnolia" e Marzia mi ha aiutato a trovarle ed ordinarle via internet!
La carta velina?? Non immaginerete mai da dove l'ho recuperata... ho comprato un paio di scarpe e questa carta trasparente le avvolgeva nella scatola!!! Vuria mai buttarla via!!! Si tiene tutto!


Altro particolare: sovrapposizione di fogli... Washi Tape di stoffa comprato in fiera a Vicenza Abilmente e un eyelight giallo con un pezzetto di spago.



Mi è piaciuto tanto comporre questo LO un po' allungato! Ed è il secondo gente!!! Ci sto prendendo la mano e la cosa incomincia a piacermi!!
Spero di avervi ispirato un pochino... Buona domenica a tutti!
XXOO
Tania

16 commenti:

  1. brava Tania ! continua così....ma attenzione i Lo danno una favolosa dipendenza !
    bacioni e buona domenica!
    Giusi

    RispondiElimina
  2. Un LO da tavolo magnifico: bellissimo il tessuto che fa da sfondo e bellissimi tutti i particolari e le sovrapposizioni!

    RispondiElimina
  3. Wow Tania! Ottimo lavoro.
    Spero ci sarà ancora modo di trascorrere del tempo insieme.
    Buona domenica.
    Marzia

    RispondiElimina
  4. Immaginavo di trovare un bellissimo lavoro, ben dettagliato e rifinito! Hai preso sicuramente da tua mamma....avete tantissima manualità! Auguri alla tua mam and dad....e buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  5. Complimenti maestra Tania! E' bellisimo davvero! ci ispiri sempre!

    RispondiElimina
  6. Bello con la tela grezza sotto! e auguri ai tuoi genitori.

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo LO, la stoffa sfondo e' elegante, brava, bel regalo!!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  8. Auguri ai tuoi! Progetto davvero bello e mi piace molto che sia nato da una base alterata così diversa in genere stile dall'oggetto finale (adoro il riciclo creativo!)...e poi la stoffa, gli strati di carta strappata, la pagina scritta a mano..."God is in the details" (Ludwig Mies Van Der Rohe), ed è vero! Continua così!!! DanielaC.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo, complimenti, anche per il tuo blog :)

    RispondiElimina
  10. Mitica! Mi piace tantissimo! I tuoi genitori saranno felici

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono Lara e sono nuovissima nel mondo dello scrap, io fatto solo un mini corso in fiera a Genova, ma mi è piaciuto così tanto che mi sono iscritta all'A.S.I. il giorno stesso. Da sola sto facendo qualche esperimento in attesa di qualche evento non troppo lontano per capire un po' di più. Mi piace molto quello che fai e il regali per i tuoi è davvero molto bello. Sono diventata tua sostenitrice per non perdermi i tuoi lavori... A presto Lara

    RispondiElimina
  12. bellissimo Tania ed auguroni ai tuoi genitori ... sono contenta che hai aperto il blog così da follower sarò sempre aggiornata ciao Claudia

    RispondiElimina
  13. Fabtastica idea e bellissima realizzazione!

    RispondiElimina
  14. Metto un commento che vale per tutti i post che hai fatto finora. Complimenti hai davvero buon gusto e scegli i colori con molta armonia. Anche la veste del blog mi piace molto. Farai molta strada ne sono certa. Ti metto tra i miei preferiti, così non perdo nulla di quello che farai!!! Un bacio

    RispondiElimina
  15. ciao..ho visto la tua mail d'invito al tuo blog e sono passata...e ti voglio dire..COMPLIMENTI!!! Adoro il tuo stile e i colori che usi.. bello davvero! ti aspetto da me.. erika

    RispondiElimina