sabato 25 maggio 2013

Regalino per una bimba!

Continuavo a rimandare... a rimandare e a rimandare, cercando di trovare un regalino che potesse soddisfare le esigenze di una bambina (mia nipote) di 6 anni che frequenterà a settembre la prima elementare. Finalmente mi sono decisa, ma praticamente non avevo più tempo!! Giusto quel pomeriggio c'era la sua festina di compleanno!!!
Giorni prima avevo comprato due Block Notes, che non si sa mai...!! Ecco che mi sono venuti buoni!!
Ho realizzato la struttura nel solito modo del cartonage coprendo la struttura di cartoncino spesso con carta pacco.


Per la scritta ho usato della pelle vera verde acido che girava per la stanza!!

Ho tagliato un fiorellino dalla carta che ho utilizzato ed ho messo il biadesivo spessorato. Un bottone e un pezzettino di spago e il gioco è fatto!

Prima di incollare i Block Notes ho inserito sotto, più o meno a metà all'interno del dorso, un elastico per poter inserire la matita. L'elastico deve essere teso.
Ho poi anche incollato a modi fascetta (verde) il cartoncino bianco sotto i Block Notes, così da infilare e tenere fissato il blocco (quando finisce si può sostituite con un altro blocco). Non fate come me però: la fascetta deve proprio sostenere il blocco, quindi bisogna metterla proprio incastrato bene in alto. Io dalla fretta :-( non ho ragionato su questo fatto e l'ho tenuta un po' troppo in basso!!
Risolto con un po' di biadesivo!
La fretta e il poco tempo sono nemici di una creativa e perfettina!
Ho poi inocollato due bustine, una per parte, di pergamino. Una contiene un po' di fustellate, per le sue creazioni, e l'altra per contenere i suoi segreti!


Ecco la matita inserita nell'elastico!

Piccolo particolare: nella parte interna del dorso ho fatto dei timbri un po' qua e un po' là...

Particolare della bustina: ho inocllato un cuoricino sul lembo e per chiudere basta inserirlo sotto alla striscia punchata che verrà incollata alla bustina ricordandosi di lasciare la parte centrale libera dalla colla!

Il retro.

Ecco come ho presentato il regalino! Mi piace un sacco!! Con il retro della carta che mi è rimasta ho abbellito il sacchetto avana, ma mi mancava un pezzettino, quidi ho incollato la striscia verde punchata.
Un centrino, un cuoricino di cartoncino spesso, tre ramoscelli di foglie e voilà!



Per chiudere il sacchetto, ho bucato con la Crop a dile ed ho infilato un nastrino verde acido di organza. Per fissarlo l'ho incollato sotto ad una striscia di carta patternd.

Grazie per essere passati a vedere. Spero di avervi ispirati!
Buona domenica!!!
XXOO
Tania

3 commenti:

  1. Bravissima Tania....sono certa che tua nipote avrà gradito!

    RispondiElimina
  2. Emma fortunata ad avere una zia dalle mani d'oro! Trovo che sia un regalo delizioso (anche il packaging)!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello, scommetto che la festeggiata sarà stata contentissima!

    RispondiElimina