sabato 20 luglio 2013

...meno fai meno faresti...

Eccomi eccomi!!! Noooooooo non sono sparita!!! Anche se in effetti mi piacerebbe scappare lontano lontano via dalle mie pesti.... Ma solo per un pochino, non chiedo troppo!!! Sono in vacanza è vero! Ma vacanza vuol dire tante cose: sole, mare, spiaggia e relax. Ma vuol dire anche full immertion con 3 pargoli, di cui una in fase pre adolescenziale!!!! Aiuto!!! 
Ok sorvoliamo questa nota dolente e tuffiamoci in un progetto che avevo creato prima ancora di aprire il blog. Come avevo promesso avrei sfruttato le vacanze per postare le creazioni fatte e fotografate pronte per essere inserite nel mio nuovissimo blog!! Pensavo di incominciare prima e farne molti di più, ma ...meno faccio e meno farei... beh per il momento eccone uno!!!!!
Avevo preso spunto da internet e credo di ricordarmi da pinterest, ma è passato tanto tempo e non mi ricordo ed ho provato a ricercarlo, ma non l'ho trovato. Quindi ho pensato di segnalarvi un altro link dove comunque trovate il modello e le spiegazioni per realizzare questa scatolina a forma piramidale.
Purtroppo postando con il cellulare non si possono fare i collegamenti (confermato anche da Vale (bolilla) la mia personal trainer del cellulare.... ah aha ah.....
http://www.creativaorganizzata.it/2012/10/07/come-fare-scatolina-piramidale-tutorial-e-pattern/
(Modifica in secondo momento, dopo l'avvertimento di Vale nel suo commento: 
Cercate il sito http://www.creativaorganizzata.it e poi nell'intestazione della home page cliccate su CARTA. Una volta aperta la pagina, vi si presentano delle fotografie di progetti: ora è la foto della 4^ fila e della 3^ riga. Cliccate e troverete il tutorial e il pattern. Spero che in questo modo riusciate a trovarlo!).
Allora, dopo questa lunghissima premessa vado ad illustrativi (perdonatemi la pessima risoluzione delle foto, ma non ero ancora pratica...) il progetto.


Ho tagliato da un Bazzil Sand Dots il pattern ed ho tracciato le pieghe. Ho praticato con la Crop a dile solo due fori sulle due ali opposte, perché il mio progetto è leggermente modificato. Sempre dal Bazzil Sand Dots ho ritagliato una cornice: meno male ho fatto la foto sul tappetino da taglio!!!! Non mi ricordavo più le misure! Allora: 7x7 e il quadrato interno è 3x3. Quindi la cornice vera e propria misura 2 cm. 
Il bastoncino non è altro che uno spiedino privato della punta e misura 12 cm.
Questa scatolina l'avevo realizzata in occasione del Meeting Lombardo, avvenuto in ottobre 2012 a Lograto, per lo swap.
Quindi ho proseguito con i vari decori ed abbellimenti.


Ho incollato una carta arancione a pois bianchi sulle due ali senza foro. Sulle altre due ho semplicemente fatto due timbri e sfumato i bordi con il mio Archival Coffee.


Piegando le alette di ogni ala ho composto la scatolina, ho poi infilato dalla cima la mia cornicetta, anche quella precedentemente decorata, ed ho infilzato, in corrispondenza dei fori, il bastoncino per chiudere la scatolina.


Una presa di visione dall'alto....


Ecco la bellissima scatolina a forma di piramide! Spero di avervi dato qualche ispirazione per una giornata creativa!

Volevo poi farvi vedere anche quello che avevo preparato per ogni partecipante al
Meeting. Partendo da una striscia lunga di cartoncino recuperato dagli scarti di una tipografia, ho praticato a distanze uguali dei tagli a tratteggio fatti con una taglierina comprata in un discount. In questo modo era semplice strappare il pezzetto di cartoncino a mó di biglietto da un blocchetto. 
Su ogni "biglietto" ho fatto un foro con la Crop a dile ed ho inserito un pezzetto di rafia. Poi ho timbrato ed incollato con il biadesivo un bottone. 



Rotolo visto dall'alto.... Mi piaceva troppo!!! 


Ok, direi che per questa mattina è più che sufficiente!!!! Anche perché è finita la mia tranquillità.... si stanno svegliando i miei piccoli "mostriciattoli"!!!!! Ahhhhhhh

XXOO
Tania











5 commenti:

  1. Ciao Tania!!! ^_^
    Wooowwww!!!... La tua scatolina è Bellissima!!!... Una explosion box diversa dal solito! Mi piace davvero Tanto! ^_^
    Devo dirti però che il link non ha nessun collegamento... forse hai sbagliato a riportare qualcosa...
    I bigliettini un'altra chicca!!! Hai proprio ragione, la vista dall'alto era d'obbligo! Fantastici! ;)
    Baci cara,
    Buon week end!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. forse non te lo ricordi... ma quella scatolina adesso è mia :)
    e ovviamente ho anche una tag con bottone!
    notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... Si Rita mi ricordo!!!! Nello spulciare le foto tra l'altro ne ho trovato alcune dove ci sei tu... Te le spedisco?

      Elimina
    2. .... Si Rita mi ricordo!!!! Nello spulciare le foto tra l'altro ne ho trovato alcune dove ci sei tu... Te le spedisco?

      Elimina
  3. Vedi cosa ci si perde a saltare un meeting! Ahi ahi ahi!
    Scatolina deliziosa (vorrei provare a rifarla) e tag semplicemente fantastiche con foto "aerea" d'obbligo!
    Rimango tua fan fedele e sempre ammirata!
    Buone vacanze!
    vive-lavi

    RispondiElimina