domenica 20 ottobre 2013

2° giro foto sfida

Devo essere sincera: pensavo fosse più semplice... e devo dire che i miei figli mi complicano ulteriormente il tutto!!! Ahhhhhhhhhhhh... scusate lo sfogo, ma finalmente riesco a sedermi al computer (più o meno tranquilla...) a scrivere questo post, dopo aver urlato come una dannata facendo fare i compiti di scuola a tutti e tre!!! Hoooooommmmmm...Ok pronta.
Per vedere l'elenco del 2° giro della foto sfida e votare andate qui. Incominiciamo:
ROUTINE: questa parola mi ha messo in grandissima difficoltà. Cavolo ce ne sono di cose che faccio di routine, ma che praticamente ogni mamma su questa terra fa. Allora ho pensato di rappresentare in foto la routine che facciamo insieme come famiglia: pizza il sabato sera! Cascasse il mondo, mio marito impasta e farcisce le 5 pizze come le desideriamo. E il "cascasse il mondo" non è un modo esagerato per esprimere il concetto... è veramente così!


LETTURE: mi è venuto subito da ridere, perché io praticamente da quando ho avuto Marta (la mia prima) non ho più letto un libro (tanto per dirvi quanto è stata ed è ancora impegnativa!!). Sono riuscita solo quest'anno al mare a leggere due libri gialli, che adoro, ma ho preferito fotografare realmente quello che leggo sempre, la mattina appena sveglia a mo' di giornale quotidiano con la mia tazza di tè aspettando che i bimbi si sveglino; mentre aspetto i bimbi che escono da scuola; quando il semaforo è rosso; insomma quando ho quei minutini liberi ed il cellulare in mano.


NOVITA': Purtroppo Roby ha perso il lavoro, ma fortunatamente ne ha quasi subito trovato un altro. Essendo sempre stato rappresentante, erano le ditte a dargli la macchina, quindi ci siamo ritrovati solo con la mia. Il nuovo lavoro, nonostante sia rappresentante, non gli ha fornito la macchina (scelte aziendali), quindi io sono rimasta a piedi: che delirio! Quando sei abituato a tante comodità, rimanere senza te ne accorgi eccome!! Tutto questo per dire cosa: ho domandato in giro per il paese se qualcuno poteva momentaneamente prestarmi un'auto. Sapevo di chiedere molto, ma ho lo stesso tentato. Ed ecco la risposta immortalata in foto!! Volevo anche sottolineare che fortunatamente al mondo c'è ancora gente buona! Grazie Ferdi.


LAVORO: sono casalinga, quindi avrei dovuto fotografare tutta la casa!!! Ah ah ah...
A parte gli scherzi, ieri io e mio marito siamo partiti alle 6.00 da casa, dopo aver distribuito i bambini presso case di amici e parenti la sera prima, per raggiungere il mare a smontare la veranda della roulotte e chiudere così definitivamente la stagione estiva. Giunti alle 8.30 abbiamo iniziato a LAVORARE e non ci siamo mai fermati fino alle 14.30. Nella foto una fase di sistemazione. Non abbiamo neanche visto il mare!!!! Che roba!
E tornando al discorso di prima, quando siamo rientrati alle 5.30, dopo avere recuperato parte dei figli, Roby ha fatto la...... PIZZA!!


ANIMALI: un piccolo amico trovato dentro ad un telo in campeggio mentre sistemavamo il tutto. Ho pensato subito alla sfida in corso (penso di essere diventata malata per questa sfida... ho addirittura coinvolto Roby per decidere cosa fotografare... ah ah ah)


MATERIALE PREFERITO: questa era davvero difficile, perché come tutte le scrapper ovviamente la carta è la cosa che ti dà più soddisfazione, ma cosa scegliere tra i bottoni, i fiori di tutti i tipi e di tutti i colori, le fettucce... e i washi??? Allora ho immortalato una parte dei timbri in silicone che letteralmente adoro.


E per finire LISTA: sempre sabato, al mare, ho trovato una lista che avevo scritto prima di partire in agosto, come facevo a non fotografarla? Era proprio perfetta per la sfida.


Mi sono resa conto di aver scritto molto... forse avevo bisogno in qualche modo di sfogarmi e rintanarmi nel mio mondo per rilassarmi un po'. Spero che comunque siate riuscite ad arrivare fino in fondo e spero anche che passiate qui per votare la foto che ritenete più bella tra quelle che ha scelto Elisa.
Grazie a tutte e buona domenica!!
XXOO
Tania

4 commenti:

  1. Bellissime Tania!!! ^_^
    Il rospetto mi piace un sacco! ;)
    Mi spiace per la macchina... coraggio....
    baci,
    Vale ;*

    RispondiElimina
  2. Ciao Tania, hai scritto un post meraviglioso e le tue foto mi piacciono tanto! La mia preferita? La pizza! A Roby tutta l'ammirazione mia e di Gian, per il resto siete una splendida famiglia!

    RispondiElimina
  3. Il rospetto *^* Anche quella pizza è molto affascinante (soprattutto a quest'ora!)

    Grazie per aver ripartecipato, sono contenta che la sfida ti coinvolga! Ho pubblicato il post con i nuovi temi e le votazioni! Alla prossima settimana :D

    http://rock-n-roll-stops-the-traffic.blogspot.it/2013/10/fotosfidagiveaway-votazioni-e-iii-giro.html

    RispondiElimina
  4. ciao
    io adoro la pizza. Che carino il rospo.

    RispondiElimina