mercoledì 5 marzo 2014

Orologio shabby-FLUO

Eccomi a presentarvi il mio progetto da Guest Designer di Scrappando Carta e Ricordi vincendo con  questo LO  la sfida di gennaio.
Devo ammettere che quando ho ricevuto la mail con le indicazioni ed i vincoli da seguire ho avuto un po' di perplessità e difficoltà a pensare cosa poter realizzare.
Per i primi due vincoli non c'erano problemi, FRECCE (che in realtà erano TRIANGOLIIIIIIIIII... dalla confusione del periodo mi ero annotata su un foglietto i vincoli. MA HO SBAGLIATOOOOO... che disastro sono! Spero mi perdoniate!!) E WASHI TAPE, ma quando ho letto la terza indicazione.....FLUO.... sono entrata letteralmente in panico!! Ho pensato: "ma non è il mio stile, non sono colori che mi piacciono e via dicendo...".
In questo periodo ho avuto mille altre cose da pensare e fare, prima il meeting lombardo, poi il carnevale e ovviamente "gestire" la mia piccola "azienda" a conduzione familiare: LA CASA; quindi ho abbandonato per un po' il pensiero, anche se ogni tanto ci pensavo, ma non trovavo nulla che mi piacesse!!
Poi ho avuto proprio un'illuminazione... fluo... ah ah ah ah!!
A vedere così, l'orologio è semplicemente bianco e arancione... ma se aspettate ad arrivare in fondo al post... vedrete vedrete!!!


Il primo febbraio ho frequentato il corso Shabby con Tommy da Hobby di Carta e ho provato a sperimentare la tecnica imparata su questi card stock.


Spennellata di colore scuro di base...


... una passata di cera su tutta la superficie...


... una spennellata di colore chiaro...



... una grattatina con carta vetro...


... et voilà... si incomincia ad intravedere l'effetto legno!


Poi ho tagliato un cartoncino da mettere sul retro per sostenere meglio la struttura. Ho lasciato un buco per il meccanismo.


Ho unito insieme con lo scotch carta le quattro listarelle creando prima un foro con la Crop a Dile per inserire la "vite" del meccanismo dove vengono applicate le lancette.


Mi piace tantissimo l'effetto legno e sono veramente contenta del risultato! E' stato tutto un escalation: ho trovato la stoffa abbastanza fluo (nei miei vari sacchetti di ritagli), poi il fiore della stessa tonalità, le lancette-frecce, le quattro listarelle di card stock... ma mi mancava qualcosa....





Sembra feltro vero? Invece...



... è polvere FLUOOOOOO!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiii si illumina al buio!!!



Non è fantastico???!!!!


Andate a vedere qui le interpretazioni del DT!!
Con questa ispirazione originale, auguro una buona giornata FLUO a tutti!!
XXOO
Tania


2 commenti:

  1. Stupendo Tania!!! Mi piace un sacco l'effetto illuminato di notte!
    bravissima!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  2. E' strabiliante!!!!!
    E l'effetto legno è una meraviglia... in effetti Tommy è un mago dei pennelli, ma a quanto pare tu sei stata anche un'ottima allieva!
    Brava!

    RispondiElimina