mercoledì 18 aprile 2018

Lovely days in a frame

Sabato e domenica scorso c'è stato il corso di Brush tenuto da Claudio Mezzo presso il Museo della Civiltà Contadina a Mairano, il mio paesello. Sono stati due giorni intensi a scrivere, scrivere e scrivere!!! Tante nozioni, tanti suggerimenti, tante dritte, tante persone nuove, tante risate, tanto ciboooo!!!! 
Non potevo non immortalare questo weekend!!!


Ringrazio Rossella Manganelli, che è passata sabato pomeriggio a salutarci e ci ha fatto una bellissima ed inaspettata sorpresa, per aver scattato questa fotografia di gruppo nel cortile del Museo. 


Ho realizzato questa cornice con i prodotti ModaScrap, carta per la cornice, gesso e la fustella del papavero, e Tommy Art, lo stencil con le lettere... giusto per riprendere il tema del Brush.





Domenica il fotografo è stato Tommaso Bottalico, che ci ha fatto scompisciare dalle risate con la sua inconfondibile simpatia... e così via di selfie!!! 




Ringrazio infinitamente la mia amica Chantal, che ha cucinato, per tutti e due i giorni, strepitose pietanze: lasagne trevisano e priosciutto, casoncelli e un gustoso tiramisù.
Ringrazio gli Amici del Museo per la loro disponibilità nel farci sentire proprio come a casa nostra.
E' stato bello incontrare persone nuove che hanno in comune la stessa passione e amiche, come Chiara Modenini e Laura Milani con cui trascorrere dei bellissimi momenti insieme.

Beh che dire... ci vediamo alla prossima!!!
XXOO
Tania

martedì 3 aprile 2018

Acquarello e Calligrafia

Mi è nata una nuova passione: l'acquarello!! Rimango meravigliata da come l'acqua riesce a creare forme, striature ed effetti solo sfiorando la carta e dandogli un po' di quel colore che magicamente si trasforma. Sono decisa, un giorno, a frequentare un corso serio sull'argomento. Nel frattempo mi diletto con i materiali che ho in casa.
Per questa card, dall'aria molto primaverile, ho utilizzato gli Ink Extreme della linea Tommy Art: sono inchiostri a base d'acqua e sono favolosi!!


Ho semplicemente bagnato la carta con il pennello imbevuto nell'acqua e rilasciato la goccia. Poi con il pennello sporcato leggermente di colore, ho sfiorato la goccia e ammirato con grande stupore la magia... affascinante!!


Con il pennino Nikko G intinto nell'Ink Extreme, ho tracciato delle linee per creare gli steli di questi fiorellini batuffolosi. Una volta asciutto, ho scritto con l'inchiostro nero ed il pennino. 
Sono andata un po' svergola... diciamo che le righe verticali mi hanno un po' confuso... ah ah ah.


Per ultimare, ho schizzato con il colore rimasto mescolato sulla tavolozza (tavolozza...ah ah ah il blocchetto di plexiglass che uso per timbrare!!). Incollato il Bazzill in tinta sul retro... et voilà!


Sperando di avervi dato qualche altro suggerimento ed idea per le vostre creazioni, vi saluto augurandovi buona Pasqua... un po' in ritardo.

XXOO
Tania