venerdì 8 novembre 2019

Vellum... che eleganza!!

Progetto realizzato per Di Corso in Corso, potete vedere il post sul blog QUI

Ciao a tutti!!! Ecco a voi un altro progetto veloce veloce per abbellire casa a Natale. I materiali che ho utilizzato sono tutti firmati ModaScrap!!
Pronti a vedere cosa ho realizzato?
 

Per maggiori dettagli andate qui al post sul blog.









B-Day calendar

Progetto realizzato per Di Corso in Corso... andate QUI per tutti i dettagli.

Cercate un progettino veloce veloce? Eccovi un’idea che potete interpretare in diversi modi: come album, come rubrica o come blocchetto per gli appunti. In questa occasione ho tirato fuori i miei washi tape tutti colorati… ottimi per abbellire in poco tempo: li avevo accantonati per troppo tempo!!













Sperando di avervi nuovamente ispirato per il vostri progetti,
vi saluto e ci vediamo alla prossima volta!!

XXOO
Tania

Hanging Stars

Progetto realizzato per ModaScrap: se volete vedere il post sul blog andate Qui.

Quando si parla di decorazioni, nella mia mente appare uno scenario di cose appese. A Natale mi piace legare alle travi abbellimenti che scendono a diverse altezze… così ho pensato di utilizzare la fustella Prisma per realizzare delle piccole stelle impreziosite con rami e foglie.


Ho fustellato un prisma dal cartoncino Woodstock bianco e l’ho incollato chiudendolo a scatolina. Ho poi fustellato 5 rombi abbellimento con impuntura dalla carta della collezione Good Cheer for Christmas e li ho successivamente ho incollato gli altri quattro rombi facendo coincidere i lati corti creando così la stella. In punta ho attaccato il “gancio” fustellato e ho decorato con la piccola stella di natale Poinsettia e decorato ognuno in modo diverso utilizzando rami delle fustelle Caldi Abbracci di Tommy e Mistletoe Wreath.




Per le ghirlande ho utilizzato la fustella Mistletoe e uno l’ho abbellito con una cornicetta della placca di timbri Good Cheer for Christmas e intagliato al centro per incollare sul retro un pezzo di vellum timbrato con il sentiment. Per terminare ho incollato della gomma crepla per spessorare e abbellito con un fiocchetto. L’altro l’ho semplicemente impreziosito con la stella di natale più grande della Poinsettia in vellum e leggermente spennellato con il Gloss Glitter Gelly. Sul lato destro ho fustellato diverse volte in bianco, vellum e argento il rametto della ghirlanda.













Sperando di avervi ispirato per i vostri decori natalizi…
vi saluto e ci vediamo alla prossima!
XXOO
Tania


Stella alla ModaScrap

Progetto "stellare" per ModaScrap e se volete vedere il blog... cliccate QUI.
Non è mai troppo presto per prepararsi al Natale! Ci sono tante cose da organizzare, realizzare e fare.
Ecco, qui io vi lancio un’idea per abbellire l’albero, per decorare casa o semplicemente per fare un regalo!
Una “Stella alla Moda”.
Bastano poche cose: le fustelle Happy Frame e HappyFrame XL di ModaScrap, taglierina, bulino, cutter, riga, matita e colla. 

Ho scritto una dispensa dove spiego dettagliatamente come realizzare le stelle e, inoltre, per semplificare ulteriormente il lavoro, ho creato una pagina Excel facilissima da utilizzare.
Basterà inserire nella tabella solo tre dati… et voilà … il gioco è fatto!
O almeno la parte dei calcoli… ah ah ah !

Per il VIDEO, la DISPENSA, e la pagina EXCEL, andate sul blog di ModaScrap QUI!!!













Felice di ispirarvi, ci vediamo alla prossima

XXOO
Tania

domenica 3 novembre 2019

Sweden Stile


Come si fa a non pensare già al Natale e a cominciare a creare decorazioni, regali e pensierini con queste meravigliose fustelle e timbri di ModaScrap??
Per me il Natale da qualche anno a questa parte i colori principali sono legno, sughero e cartone kraft: colori caldi e molto stile nordico.



Infatti per questo progetto ho utilizzato la carta n° 4 effetto legno della nuova Collezione Merry & Bright. Ho realizzato per due “cubotti” delle cornici 10cmx10cm con carta bianca e le ho incollate sovrapponendole fra loro, poi per creare quell’effetto di un vero pezzo di legno, le ho rivestite con la carta effetto legno e decorate utilizzando la placca di timbri clear Christmas Flower embossando a caldo con il bianco su cartoncino colorato.


Per il “cubotto” centrale invece ho lasciato a vista la cornice ed ho incollato il numero 25 in rosso che si trova sempre nella collezione Merry & Bright!






Questo home decor fa la sua bella figura su una credenza, sul caminetto o semplicemente su uno scaffale. So start loading christmas…!!!!!
Buona creatività a tutti!!
Tania