venerdì 13 marzo 2020

1-2-3 Cards

Si lo so… mi sono meravigliata pure io!! Cards?? Io?? Ebbene sì… quando ho visto la carta patterned di Alexandra Renke mi è piaciuta subito: con tutte quei mini quadri con disegni e colori fantastici. Ho pensato di realizzare una serie di card pronte all’occorrenza.
Qui il link al blog di Di Corso in Corso: https://www.dicorsoincorso.it/2019/05/21/1-2-3-cards/
Ho fatto le cose un po’ di corsa, infatti la luce delle foto non è proprio il top, in quanto ho scoperto solo durante il Nazionale, che si è svolto questo weekend, che IERI era il mio turno per pubblicare!!! Siiiii non ditemi niente… la memoria ultimamente mi sta facendo dei brutti scherzi!!


dav
dav
Per questa card ho utilizzato la fustella Dashing rectangles di ModaScrap per la mattatura. Invece la tagghettina l’ho tagliata con il taglierino a mano ed ho ricavato una cornicetta spessorandola con un cartoncino intagliato della stessa misura.
Per gli schizzi ho utilizzato il Tombow Dual Brush numero 346, sporcando una plancia e diluendo il colore con l’acqua. Poi ho picchettato il pennellino con le dita.
dav
dav
La scritta Dream di Kesi’Art l’ho fustellata dal cartoncino Woodstock bianca di ModaScrap precedentemente acquerellata a formare delle strisce sfumate tra loro dei colori Tombow Dual Brush numero 346 e 192. Per renderla “cicciotta” ne ho fustellate due o tre bianche ed incollate fra loro utilizzando la glue pen Zig perchè ha la punta sottile.
dav
Non mi bastavano le macchioline… dovevo assolutamente mettere anche gli Enamel Dots… ah ah ah!!!
dav
Per quest’altra card invece ho utilizzato sempre una tagghettina della carta patterned di Alexandra Renke con questo bellissimo disegno della bicicletta, ma per lo sfondo a pois ho utilizzato la carta Pastel green double face di ModaScrap.
dav
Per la scritta ho utilizzato la plancia di timbri clear di ModaScrap Friends e l’ho spessorata.
dav
La cornicetta bianca l’ho fustellata utilizzando due diverse misure di rettangoli della Nellie Snellen.
dav
Ecco la terza card: purtroppo è risultata molto chiara e i colori sono un po’ sfalsarti…
Ho tagliato un cartoncino ModaScrap Woodstock bianco 6″x4″ ed ho acquerellato in diagonale con il Tombow Dual Brush 192 diluito
dav
Molto semplicemente ho ritagliato la tagghettina e spessorata ed incollato il fiorellino ModaScrap sull’angolino in basso a destra
dav
Purtroppo dalla foto non si vede, ma sui bordi bianchi sia della card che della tagghettina, ho spennellato il glitter Gloss della Nuvo.
dav
dav
Spero di avervi dato qualche ispirazione primaverile per le vostre card dell’ultimo minuto: semplici e veloci da realizzare.
Alla prossima!!!
XOXO
Tania

Nessun commento:

Posta un commento