venerdì 30 agosto 2013

Non ho usato il verde!!!

Ciao a tutti!!! Questo post sarà l'ultimo che scriverò dal mare e quindi dal cellulare! Tra qualche giorno farò ritorno al mio paesello... dopo ben due mesi abbondanti! Non vedo l'ora di riappropriarmi della mia scrap room!
Beh... ora bando alle ciance... ecco il LO che ho "sfornato" ieri sera nella mia veranda in campeggio con tanto di felpa e calzettoni!! 
Come ho detto nell'altro post, qui ho pochissime attrezzature e sto riscoprendo la bellezza nel recuperare materiali, nel creare abbellimenti da me e nello sfruttare piccole cose che solitamente avrei buttato!! Ora vado ad illustrarvi il LO che ho preparato per il compleanno di un'amica dei miei figli.
Nella fotografia predominava il rosso, quindi ho deciso di separarmi per una volta dal mio amato VERDE! 
Il foglio di carta che ho scelto come base non era intero, mancava una striscia, ma non volevo rinunciarvi perché non trovavo  altre carte che mi soddisfacevano. Allora ho fustellato il lato e incollato sotto una striscia di un'altra carta abbinata per raggiungere la giusta misura del LO. 


Aperta la scatola dei ritagli, ho cercato pezzetti che potessero abbinarsi tra loro. Il foglio rosso a quadretti mi è piaciuta subito: sembra una tovaglia classica da pic nic. Perfetta per la situazione nella fotografia: compleanno in spiaggia! (Dell'anno scorso... Quanto sono cresciuti i miei bimbi!!).


Un piccolo particolare: fortunatamente nella mia scatola per minuterie c'erano questi tre bottoni rossi!! Questa volta il centrino non è dei cinesi... ma c'è! Come poteva mancare?


La vedete quella scritta "beautiful moments"? Sapete da dove l'ho recuperata? Sapete quella striscia di carta che si elimina dalla carta perché c'è  il nome di chi l'ha creata e tutte le altre scritte?? Ecco, non avendo nessun timbro qui con me (un 'altra volta assolutamente non posso farne senza), ho usato questa scritta, perfetta per il mio LO! Soddisfattissima di questa chicca!! Meno male non butto via quasi mai nulla!! 


Altro particolare. Un giorno al mercato ho comprato tanti pezzetti di stoffa e in una c'era questa scritta. Ritagliata come banner, anche questa ha sostituito un timbro!!!


Sono proprio contenta del risultato finale! Spero sia piaciuto anche a voi!
Alla prossima, buona giornata a tutti!
XXOO
Tania

P.s.: ho fatto questo LO senza seguire nessuno sketch... Sapete per caso se in giro per i blog c'è qualcosa a cui potrei partecipare? Sto iniziando ora a partecipare a delle sfide e non ne conosco molte!! Grazie per i vostri suggerimenti! E grazie anche per tutti i messaggi e complimenti che mi lasciate sempre!


5 commenti:

  1. Hey Tania!!!... Bisogna dire che sei una Creativa con la "C" maiuscola!!! ^_^
    Quante cose ti inventi!!!... 10++++++++++ periodico a questo LO ricicloso che mi piace un sacco nonostante il rosso sia un colore che per la verità non sopporto...
    Mi spiace solo non aspetti indicare qualche sfida...
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Tania, è adorable! Io amo il gingham e qui ci sta a pennello e mi piacciono tutti i ricicli, che a volte faccio anch'io ( se guardi il mio ultimo post ne hai una dimostrazione :)
    Per le sfide, ti lascio un link, vedi se ti può tornare utile
    http://paperplayful.blogspot.it/
    la prof xxx

    RispondiElimina
  3. "Solo tu" cantavano i Matia Bazar e io mi unisco a loro "Solo tu sai usare tante cose vecchie e nuove per scrappare..." Ahahahahah
    È vero comunque: il LO è meraviglioso, mi piace come si accorda il tutto con la foto, si respira un'aria di allegria!
    CIAO e buon rientro!

    RispondiElimina
  4. bellissimo !!! le striscine delle carte ....bisogna tenerle sempre !!! a volte sono belle quanto le carte stesse ! LOL !
    per le sfide in corso...guarda sul blog di Sadia in basso a dx trovi tutte le sfide divise per giorni della settimana ! http://sadilla.blogspot.it/
    baci!!
    Giusi

    RispondiElimina
  5. Bellissima.... mi piacciono i colori, lo sketch tutto, bravissima
    Robi

    RispondiElimina