giovedì 19 settembre 2013

Portafoto da tavolo per Filippo

Eilà!! Finalmente eccomi qui! Sono stata un po' presa ultimamente: il rientro dalle vacanze, e tutto quello che ne consegue (un mezzo trasloco), l'inizio della scuola (delirio: alla ricerca dei libri, materiale di cancelleria, la parte che adoro di più...:-)), la preparazione per la Sagra del Contadino al mio paese (che è tutt'ora in corso: la festa sarà questo week end!!), una richiesta particolare e gradita da parte di mia cognata: confezionare bomboniere, confetti e card per il battesimo del mio ultimo nipotino...
Eccovi un piccolo assaggino.


In questo post ho voluto fare un piccolissimo tutorial: ecco tutto il materiale che ho utilizzato per fare la struttura. Carta da pacco, cartoncino spesso 3 mm da cartonaggio.


Ho unito un pezzo (10x15cm) poi una listarella di (1,5x15cm) e nuovamente due pezzi grandi con lo scotch carta largo. Gli spazi che ho lasciato tra le parti sono di circa 1,2cm. Sembra tanto, ma quando avvolgi lo scotch e la carta pacco, diminuisce tantissimo lo spazio per piegare bene il tutto.


                                      
Una volta attaccato il tutto con lo scotch, si incarta con la carta pacco. Con la pieghetta (o come ho fatto io...con le unghie!!! hi hi hi) "segnamo" le pieghe e riapriamo nuovamente il tutto.






Metto il biadesivo sulla struttura a filo del bordo e un pezzettino anche sulla listarella. Piego per prima gli angoli, poi tutto il resto. Con la pieghetta (e non con le unghie... altrimenti tagli la carta!!!) fai il solco nelle pieghe.


Ecco ora invece tutto il materiale fustellato, tagliato, stampato e contato!!!


Le copertina, mi piace un sacco il pois!! Non si vede??.....


.... ho scelto due carte simili semplicemente perché dell'altra non ce n'era a sufficienza per tutte le bomboniere!! Ho fatto un timbro messo di traverso del negativo con Archival Nero. Ho fustellato le foglie di Magnolia, fatto un fiocco doppio con lo spago ed incollato un fiorellino azzurro con una mini mezza perla al centro. La scritta "Filippo" e la data in basso a destra, le ho stampate!!


Non potevo non fare una confezione per contenere la bomboniera!! Quindi ho cucito dei sacchettini semplici semplici: una striscia di stoffa un po' più larga della bomboniera e lunga il doppio. Piegata a metà e cucita sui lati e cucito il bordo, l'ho abbellito con washi tape di stoffa a pois :-))), delle fustellate ed un fiorellino!!


Ecco il sacchettino!!


La fotografia prendeva tutta la pagina, quindi non ho messo troppi abbellimenti: tre fiorellini qui e tre di là, un po' di washi e un timbro.



La frase l'ho stampata con il computer.



Perdonate il mio post lungo lungo, ma era un po' di tempo che non scrivevo, col computer tra l'altro!!
Spero vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche spunto... scusate le foto poco nitide.
Buona serata a tutti!! A presto!!
XXOO
Tania

6 commenti:

  1. Un super lavoro, d'altronde tu sei una Superdonna!!!!!!
    Brava Tania! Un abbraccio
    Marzia

    RispondiElimina
  2. Bellissimooooooo!!!!!!! Mi piace mi piace mi piace mi piaceeeeeeeeeeee!!!! =^___^=

    RispondiElimina
  3. Oh Mio Diooooooo!!!!! ^_^ che MERAVIGLIAAAAA!!!! *_*
    Tutto Stupendo!!!... Dalla struttura, alla scelta delle carte, gli abbellimenti, TUTTO insomma!!!
    Per non parlare della "confezione"! ^_^
    Quel sacchettino è delizioso!!!!
    Bravissimissima Tania!!!! Sei stata Super!!!
    Baci,
    Vale ;)
    Ps sarebbe stato bello vederle tutte assieme.... ;)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo lavoro! Sono arrivata qui attraverso Pinterest, belli davvero i tuoi lavori! Pat

    RispondiElimina
  5. Taniaaaaaaaaaa quanto mi sei mancata! Grazie per il tutorial, oltre che bravissima sei anche generosa! Tutto bello, realizzato perfettamente e io adoro i pois!

    RispondiElimina