Oggi, giro la pagina del capitolo "Santa Comunione" e guardo indietro molto soddisfatta!
Siamo stati organizzatissimi! Talmente tanto, che eravamo tutti e cinque pronti mezz'ora prima dell'evento!!!
Nessun isterismo dell'ultimo momento, nessun litigio, nessun intoppo.
Abbiamo goduto ogni minuto della giornata e abbiamo pure sfidato fino alla fine il tempo un po' incerto!
Ora vi lascio alla carrellata di fotografie... non sapevo quali scegliere e le ho messe tutte!! ;-)
Queste le famose provette (per chi mi ha seguito su FB sa un po' tutti i retroscena!!!): vedete anche voi l'errore? Beh, il titolo parla chiaro!! ah ah ah!
Ho preso spunto da un regalo che mi aveva fatto Roby per Natale che mi è piaciuto un sacco!!
Messe dentro un po' alla rinfusa per riempire gli spazi.
Adoro la scatolina fatta di assi di bancali, molto grezzo...
Questa inizialmente era la bomboniera. La borsettina, che ho deliberatamente scopiazzato da quella di Ge che aveva con sé al Nazionale.
Non ho pensato di fare il passo passo, ma c'è un tutorial che ho trovato sul web che ci assomiglia ed è questo.
Ho pure trovato il vaso dello stesso color tortora della stoffa!!! E della stessa misura della borsettina!!! Era proprio destino che venisse tutto bene e andasse liscio come l'olio!!
Questa poi invece è diventata la vera bomboniera!! Volevo che i miei parenti avessero un ricordo, una foto del mio Pietro. Allora ecco che mi è venuta questa idea, quando mio fratello Livio un giorno mi manda una foto di un bancale pieno di scatole bianche scrivendo: "ti possono interessare?".
Come potevo dire di no? Io che sono la donna del riciclo?? Ah ah ah
Con del cotone grezzo (che per altro mi ha regalato una mia amica Ketty che aveva appena fatto il trasloco e si stava sbarazzando di vagonate di roba...) ho avvolto la scatola e ispirandomi ad un progetto che aveva fatto Roberta Rosi ad un meeting ASI in FVG ancora l'anno scorso, ho decorato la facciata.
Oopssss... qui ho fatto la foto prima di finire il progetto... mancano tre mezze perle sotto la foto...!!
E qui, da sotto la fotografia grande, escono due tag con foto da due sacchetti pergamena
Mi scuso per la pessima qualità, ma mi ero dimenticata di fare le foto in massa!!
Ho diversificato le foto... Tanto per far litigare i parenti... ah ah ah ma nooooo!
Beh, cosa dire... è stata una bellissima giornata!!
Un abbraccio a tutti coloro che mi hanno dato una mano e sostenuto da lontano e virtualmente!
XXOO
Tania
Ma che meraviglieeeeeeeeeeeeee!!!!
RispondiEliminaHai fatto davvero un lavoro eccellente e quando fila, era proprio destino!!!!
Sono felice che anche il tempo abbia tenuto ma sono certa che avrai sorpreso tutti con queste bellezze!!!
Complimenti sinceri!!!
Kissssssssssssssssssssssss
Tutto bello e molto elegante!!! Complimenti!!! Si respira anche l'amore e la passione per il tuo piccolo ometto. Ancora tanti auguri!
RispondiEliminaTutto stupendo!!! Bellissima l'idea delle piantine, geniale il riciclo delle scatole, e ADORO quelle provette!!!
RispondiEliminaTania che lavoro STUPENDO!!! Bellissimo
RispondiEliminaHai fatto un lavorone splendido, complimenti davvero! Un bacione
RispondiEliminaL'ho sempre detto ... L'unica grande vera donna del riciclo sei tu ! Hai fatto un lavoro splendido con dettagli fantastici !!!! ... Anche la comunione ... Santa !
RispondiEliminaUn abbraccio!
Bravissima Tania! Tutto davvero perfetto
RispondiEliminaMi piace tutto, sei stata bravissima!! Il tuo ometto è davvero bellissimo e hai realizzato ogni cosa alla sua altezza: Tania's Style forever!!
RispondiEliminaGià lo sai che penso tu sia una super mamma, già lo sai che sei bravissima, ma un piccolo messaggio te lo lascio anche qui: Super Tania, un lavoro splendido, curato, creativo, armonioso, delicato, innovativo... da 10 e lode! Un abbraccio
RispondiEliminaRobi
Bellissime, mi piacciono!
RispondiEliminaSpettacolare tutto ma mica ho capito l'errore!!! Complimenti per la cura nei dettagli la precisione il gusto e l'armonia di ogni abbellimento!!!
RispondiEliminaCiao Tania, ho fatto un giretto sul tuo blog, quanti bei lavori!!! Mi fermo a commentare questo bellissimo post, per dirti che hai creato delle meraviglie!! Ora so cosa fare delle tante scatole che ho accumulato è che non oso buttare 😜 xoxo
RispondiEliminaSalve, complimenti per i lavori. Nello specifico è possibile sapere di che dimensioni sOno le provette porta confetti? Molto belli
RispondiEliminaSalve, complimenti per i lavori. Nello specifico è possibile sapere di che dimensioni sOno le provette porta confetti? Molto belli
RispondiEliminaLa provetta misura 15 cm d'altezza, senza considerare il tappo in sughero, e circa 2 cm di diametro.
RispondiEliminaCiao Tania, so che sono passati due anni da questo post ma cercando delle idee su pinterest ho trovato questa foto. Come hobby mi piace molto fare queste cosine, e per il mio matrimonio sto facendo molte cose da sola. Volevo fare una cosa del genere per la promessa, ma non riesco a trovare da nessuna parte provette della misura giusta. Posso chiederti dove le hai acquistate? Grazie mille e buona Pasqua :)
RispondiEliminaCiao Sara.
EliminaIo ho trovato queste provette da Giustacchini Ingross Carta a Brescia c'è a Roncadelle e a Rezzato). Spero di averti aiutato.