lunedì 4 dicembre 2017

Remember this day

L'11 giugno 2017 sono stata invitata in Liguria a tenere un corso ad un meeting dell'Associazione Scrappers Italia (ASI). Felicissima e molto emozionata ho proposto un album (coloro che sono iscritte all'associazione possono trovare la dispensa sul sito alla data del meeting).


La copertina è rivestita con stoffa di lino e successivamente decorata con pasta classica di Moda Scrap e uno stencil a pois della Coppia Creativa, una timbrata e una fustellata in gomma crepla bianca.


Vi lascio alla carrellata di fotografie dell'album.














Qui ho inserito il meccanismo della card twist and pop.



Un'altra idea originale per un mini album per conservare le vostre fotografie più care.
Alla prossima.
XXOO
Tania

Bomboniera per Sofia e Giacomo

Come passa il tempo!!! Queste bomboniere me le aveva commissionate a maggio una mia compagna di classe delle superiori per i suoi due figli.
Stabilito i colori, il progetto ha preso forma.


Inizialmente ho provato a stampare direttamente sulla fettuccia gialla, ma è uscito un pasticcio. Quindi ho risolto il problema stampando su carta e poi incollata sulla fettuccia.


Il fiocco è stato incollato, così da non creare problemi a chi riceve il dono. Per la chiusura dell'album ho utilizzato una calamita che si attacca alla chiusura di ferro dietro alla cornice. Vedi QUI per dei dettagli.


Le frasi che hanno scelto sono state stampate con la stampante.

I confetti sono stati confezionati nelle provette di vetro e abbelliti con un cuore di legno pitturato di bianco, un bannerino con i nomi e la data ed infine il twine verde-bianco.


Per sigillare il tappo ho stampato delle striscioline su carta pacco e messo del biadesivo.






Alla Prossima.
XXOO
Tania

lunedì 20 novembre 2017

E' nata una bimba!

Un fuori porta per la nascita di una bimba commissionato da una mia cara vicina di casa. Ovviamente il colore principale era il rosa, la bimba si chiama Giulia.
Per il fiocco e i cuori ho utilizzato del lino rosa e bianco e, per appenderlo, una targhetta di tommyart.


Il nome l'ho fustellato (fustella Tim Holz 658563) dalla gomma crepla bianca.


La stoffa di lino bianca l'ho decorata utilizzando stencil e colori per stoffa di Tommy Art.






Il fiocco l' ho cucito doppio con l'imbottitura piatta.


Non potevo non scrivere in calligrafia... in questo periodo sono presissima da questa arte!!


Sono stata felicissima di contribuire all'attesa di questa bellissima bambina.
Spero di avervi dato qualche spunto per una vostra creazione.

Alla prossima!!!
XXOO
Tania






lunedì 13 novembre 2017

Il Bouquet di Eda

 Non vedevo l'ora di pubblicare queste fotografie!!!! Ora che la mia Amica Eda ha postato sul suo blog le fotografie del suo spettacolare e meraviglioso matrimonio (se siete curiose andate a sbirciare qui)... finalmente posso mostrarvi il BOUQUET che abbiamo realizzato insieme. 
Per la realizzazione dei fiori c'è stata la super collaborazione di donne fantastiche che fanno parte del gruppo di patchwork che gestisce mia mamma. 


Un lunedì pomeriggio (giorno in cui si incontrano sempre) ho portato tutto il materiale che serviva per la realizzazione di questi magnifici fiori: lino, nei tre colori: verde mela, bianco e sabbia; bottoni, pizzo, spago, ecc


Come delle api operaie, nel giro di due ore hanno cucito circa 70 fiori... uno diverso dall'altro!!!

Mi ricordo come se fosse ieri, quanta emozione e felicità ho visto negli occhi di Eda quando le ho portato il sacchetto pieno di fiori. 


Io e Eda ci siamo incontrate nella mia scraproom un sabato pomeriggio. E' proprio bellissimo poter trascorrere del tempo a creare e ovviamente a chiacchierare... .
Da quanti fiori avevamo, siamo riuscite a confezionarne uno anche per il lancio del bouquet della sposa... più piccolo, ma sempre stupendo.


Per poterli tenere in piedi e non sciuparli, abbiamo pitturato, con il chalk color Bianco Antico Tommy Art, un cono di cartone di una rocca di filo.




Per il manico del bouquet piccolo Eda ha recuperato un sostegno apposito in plastica bianco da un fiorista. Invece per quello della sposa... ah ah ah ah... penso che vi lascio nel dubbio... altrimenti spoetizzo la sua bellezza... vero Eda??!!! Ah ah ah








E' stata veramente una gioia poter aiutare la mia amica Eda e ovviamente anche Mauri, e renderle le cose un po' più leggere.

Se avete voglia di vedere il video che ho fatto per Eda, andate QUI... ogni volta che lo guardo mi emoziono e scende la lacrimuccia.

Oooook dopo questo post pieno di sentimenti... vi lascio e ci vediamo alla prossima.
XXOO
Tania





sabato 11 novembre 2017

Xmas cards

-44 giorni a Natale!! Io mi sto portando avanti... e voi?
Queste due card le potete trovare sul blog di Di Corso in corso per ulteriori dettagli.
Non sono tanto carini e coccolosi questi due timbri della Nellie?


Il bordo della card l'ho cucita con la macchina da cucire e la scritta "Merry Christmas" l'ho scritta con pennino e inchiostro nero copiando pari pari il timbro di Moda Scrap.



Anche qui ho scritto con pennino a punta fine in Corsivo Inglese... sono andata un po' storta... :-(


Per la colorazione dei timbri invece ho usato i Tombow. 
Sono dei pennarelli Dual Brush fantastici per il Brush Lettering.

Buon weekend e buono scrap!
XXOO
Tania