martedì 3 aprile 2018

Acquarello e Calligrafia

Mi è nata una nuova passione: l'acquarello!! Rimango meravigliata da come l'acqua riesce a creare forme, striature ed effetti solo sfiorando la carta e dandogli un po' di quel colore che magicamente si trasforma. Sono decisa, un giorno, a frequentare un corso serio sull'argomento. Nel frattempo mi diletto con i materiali che ho in casa.
Per questa card, dall'aria molto primaverile, ho utilizzato gli Ink Extreme della linea Tommy Art: sono inchiostri a base d'acqua e sono favolosi!!


Ho semplicemente bagnato la carta con il pennello imbevuto nell'acqua e rilasciato la goccia. Poi con il pennello sporcato leggermente di colore, ho sfiorato la goccia e ammirato con grande stupore la magia... affascinante!!


Con il pennino Nikko G intinto nell'Ink Extreme, ho tracciato delle linee per creare gli steli di questi fiorellini batuffolosi. Una volta asciutto, ho scritto con l'inchiostro nero ed il pennino. 
Sono andata un po' svergola... diciamo che le righe verticali mi hanno un po' confuso... ah ah ah.


Per ultimare, ho schizzato con il colore rimasto mescolato sulla tavolozza (tavolozza...ah ah ah il blocchetto di plexiglass che uso per timbrare!!). Incollato il Bazzill in tinta sul retro... et voilà!


Sperando di avervi dato qualche altro suggerimento ed idea per le vostre creazioni, vi saluto augurandovi buona Pasqua... un po' in ritardo.

XXOO
Tania

1 commento:

  1. Effetto magico, poetico... anche l’acquerello ora? Chissà che meraviglie!

    RispondiElimina