sabato 8 giugno 2013

Comunione - 3° tempo - Ringraziamenti

Prima di incominciare, premetto che sono una che raccoglie qualsiasi cosa per realizzare progetti anche con i bambini e poi... perchè non si sa mai che possa servire!! (e questo mio accumulare oggetti di tutti i tipi ora sta un po' diventado un problema: dove li metto?? Comunque questo e tutto un altro programma!!).
Un'estate avevo raccolto in spiaggia tutti sassi rigati in modo naturale. Mi piacevano ed avevo in mente una precisa collocazione in casa, che però non sono ancora riuscita a realizzare!! Prima o poi ci riuscirò...
Comunque intanto li ho utilizzati in questo modo, prendendo spunto da un'idea di Ciacchina.


Ho legato il sasso con un filo di ferro argentato...


... e all'altra estremità ho realizzato una spirale quadrata per poter poi infilare la "cartolina ringraziamento".


Della cartolina ho "rovinato" i bordi con le lame delle forbici poi le ho sporcate con Archival Coffee.
Ho timbrato le tre spighe di grano e ho realizzato il calice con i punch tondi ed uno scalloppato.
Timbrato il francobollo, ho scritto a mano l'evento e la data.


Spero nuovamente di avervi ispirate.
Ci rivediamo per il 4° appuntamento: la bomboniera per i nipoti!!
Una piccola anticipazione...


Buona giornata a tutti!!
XXOO
Tania

4 commenti:

  1. Hihihihihi.... Pure io accumulo materiali ed oggetti di vario tipo per i momento di sprazzo creativo! ;p
    .... e come te, ultimamente mi sto chiedendo dove metterli!.... ;p
    Ma potevi lasciare lá dei sassi così meravigliosi???... Certo che no!!!
    Bellissima l'idea di ricavare un porta foto/card!!!
    Realizzazione Impeccabile!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Bellaaaaaaa! Ma come fai? Tutto quello che esce dalle tue mani è fantastico, di gusto sopraffino! Dai dai che aspetto il post n. 4!
    Grazie di essere passata da me e di aver commentato =^_^=
    Laura vive-lavi

    RispondiElimina
  3. Ciao Tania!!!... ^_^
    Grazie per essere passata da me!!!
    Eeeh eeeh... prima o poi dovremo giustificare l'accumulo di cianfrusaglie ai nostri mariti!!!.... Perciò via alla creatività! ;p
    L'effetto delle fotografie l'ho trovato in internet, il link non lo so a memoria, appena apro il pc in giornata te lo mando, ok?... ( ora sono col cell! ) è semplicissimo, non devi scaricare nessun programma, fai tutto nel web e poi ti scarichi l'immagine modificata a tuo piacimento nella scrivania del pc! A presto!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua Tania! ^_^
    Questo è il link dove puoi applicare l'effetto "foto appoggiata" ai tuoi scatti!, come promesso!
    http://clipyourphotos.com/?ref=breadCrumb
    Buona settimana creativa!
    Vale ;)

    RispondiElimina