giovedì 20 giugno 2013

...una speciale richiesta!

Questa bomboniera mi è stata commissionata per la Comunione e Cresima di Sara, una bambina....ooops ragazzina: il mio primo lavoro!! Che emozione!
La mamma di Sara aveva visto quella che avevo realizzato per Lucia e l'era piaciuta molto.
Dopo aver deciso insieme i colori da utilizzare sono partita all'acquisto di tutti i materiali e... via!


C'era un problema: io avevo utilizzato dei timbri che gentilmente mi avevano prestato Ciacchina, Ge e Giusi.
Ne avevo degli altri che potevano andare bene, erano in inglese o in francese, ma preferiva delle frasi in italiano. Allora Giorgetta, la mamma di Sara, ha suggerito di stamparli.
Bellaaaaaaa ideaaaaaaa!! Fino ad ora non avevo mai provato!


Impostato sul computer una tabella con Word e, scritto all'interno le frasi che servivano, abbiamo stampato sulla carta che avevamo scelto.

Il sistema di chiusura è con una calamita incollata con la colla a caldo all'estremità della fettuccia. La calamita deve essere abbastanza forte: o si compra o si recupera dai "giocattoli" dei propri figli!!! Come ho fatto io!! Ah ah ah ah ih ih ih.
Ho letteralmente sventrato un bastoncino e all'interno c'erano due calamite!!! Il miooo tesssssoooro!!


Il risultato mi piace tantissimo! Grazie Giorgetta per avermi spronata in questa nuova esperienza. Adesso posso creare le frasi che voglio e con lo stile che voglio... solo che devo assolutamente andare a comprare le cartucce per la stampante altrimenti non se ne fa niente!!! Ah ah ah






Negli spazi bianchi ho poi incollato le fotografie.
La confezione l'ho fatta uguale alla mia solo cambiando i colori.



Schierate prima di essere "insacchettate" e consegnate a Sara.



E' stata proprio una bella soddisfazione realizzare un desiderio!!
Sperando di avervi dato ulteriori spunti per la vostra creatività,
vi saluto.
XXOO
Tania

14 commenti:

  1. Bellissime anche in questa versione!!!! Go go girl!!!!!! =^__^=

    RispondiElimina
  2. Anche questa versione è meravigliosa!
    L'idea dello "sventramento" giocattoli mi piace da impazzire ahahahah
    Bacio e grazie d'essere passata da me =^_^=
    vive-lavi

    RispondiElimina
  3. L'idea della chiusura con la calamita è piaciuta anche alla tua amica, eh?
    Ho visto che nei negozi tutto 1€ (ora anche dai cinesi) vendono delle confezioni di calamite piccole, tonde e belle potenti, rivestite da una cupoletta di plastica colorata. Credo siano 8 o 10 per 1€ e la plastica viene via abbastanza facilmente... quando finisci i giocattoli da sventrare può essere una soluzione! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah!! In effetti non posso continuare così! Andrò a vedere anche da "miei" cinesi se ci sono!!! Grazie della dritta!!
      Tania

      Elimina
  4. Grazie Tania di aver pubblicato le mie bomboniere.. hai fatto un lavoro eccezionale.. sei stata davvero fantastica. Grazie di tutto Sara=^_^=

    RispondiElimina
  5. È stato un piacere Sara!!!
    Un abbraccio
    Tania

    RispondiElimina
  6. Ciao Tania!!! ^_^
    Grazie per il carinissimo commento... ad ogni modo in quegli scatti, nessuna grande macchina!... Solo uno smodato uso del mio cellulare!!! ;p
    Infatti la mia reflex è lì col broncio che mi guarda dalla scrivania... ricoperta di polvere poverina!!! >_<
    Per il resto, nessun corso, solo tanta passione e qualche consiglio di mio marito, pure lui autodidatta! ;)
    Baci, buonanotte!
    Alla prox
    Vale ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Tania!... Sei sempre così cara! ^_^
    Grazie per essere passata a trovarmi di nuovo! ;)
    Anche a me piacerebbe saper colorare con i Copic, invece con quelli sono proprio negata!!! X_x
    Non so cosa farei senza i miei amati pastelli!... ^_^
    Alla prox
    Grazie ancora!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  8. Hey Tania!!!... Non te ne perdi uno di post!?!?... ^_^
    Mi fa tanto piacere che vieni a trovarmi così spesso!...
    Ad ogni modo mi sa che sono gironzolona per obbligo!... a Venezia ci lavoro e a Chioggia/Sottomarina abitano i miei! ;p
    Come programmi per fare modifiche posso consigliarti Tadaa e Photostudio!
    Baci
    Vale ;)

    RispondiElimina
  9. Bravissima Tania, un lavoro splendido, non è facile farne tanti e in serie, complimenti!
    Buona serata
    Robi

    RispondiElimina
  10. Wow! Molto bella e raffinata Tania e...riprodotta in serie: mamma che pazienza! Bella l'idea di usare la calamita, ottimo reciclo creativo, è proprio vero che non bisogna buttare mai niente!lol!

    Un abbraccio e grazie per il tuo commento :*
    Fra.

    RispondiElimina
  11. ciao...ma che belle...
    complimenti cara
    a presto
    Sadia

    RispondiElimina