mercoledì 16 luglio 2014

Quanto tempo...!

Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho postato sul mio Blog?
Direi che è stato un periodo particolarmente impegnativo su diversi fronti. Il bello era che, quando pensavo di aver terminato tutto quello che c'era scritto sulla lista... da dietro l'angolo saltavano fuori altre cose urgenti da fare!!
Insomma non era mai finita!
Ho documentato tutto (o quasi) quello che ho creato e fatto in questi mesi, quindi ora che sono finalmente in vacanza avrò più tempo per pareggiare con tutti gli arretrati.
Pronti a curiosare?
Aprirei questa lunga pausa di assenza con una richiesta molto gradita: una Maestra di mio figlio mi ha chiesto se le potevo confezionare bomboniere e confetti per suo figlio cresimando.
Sono partita da una Flip (o swing) card (l'unico "vincolo" che avevo da seguire... a parte il colore blu-azzurro!!). Man mano procedevo e terminavo, mi dicevo "mica posso consegnarle così?". Allora aggiungevo contenitori, buste ed abbellimenti.
Ecco come ho presentato le bomboniere...


I confetti li hanno voluti come quelli che avevo fatto per mio nipote Filippo... ovviamente senza fiore. Così ho stampato su Bazzill bianco il disegno della colomba in blu.


Mica potevo consegnare i confetti così... allora ho cucito due cestine con del lino bianco e della stoffa tipo San Gallo in blu.


Terminato i confetti... mi erano rimaste delle punchate e fustellate, allora ho pensato di fare una card "un po' lunga". La mia idea era di metterla all'ingresso perchè gli invitati potessero scrivere un pensiero dedicato a Michele, il cresimando.




La scatola che conteneva le bomboniere l'ho realizzata da zero. Ho preso del cartoncino spesso 2 mm  (cardstock) ed ho incollato i pezzi ed infine l'ho pitturata con la stessa tecnica che ho usato per l'orologio.
Il risultato mi piace un sacco: sembra una scatola di legno! 



La card l'ho inserita in una busta cucita a zig zag sui tre lati e l'ho decorata solo nell'angolino in alto a destra perchè già la trasparenza faceva un bell'effetto.
Noooooooooooo non è vellum... è semplicemente CARTA DA FORNO!! Non è fantastico?



Ho voluto farvi vedere bene bene il centro del fiore per un motivo: è un enamel dot fatto in casa!
Poco tempo fa su FB e web giravano video e posts su come farli con delle semplici perline di plastica. Subito appena ho capito come "cucinarli" (perchè bisogna proprio mettere le perline nel forno!!!), ne ho fatti un bel po'. E devo dire che fanno la loro porca figura!



La scritta l'ho stampata su cartoncino bianco, "rovinato" i bordi e incollata su bazzill grigio.


Sul retro della scritta, la fotografia di Michele.





Beh che dire... sono stata molto contenta che la Maestra Chiara e Michele siano stati contenti e soprattutto che sia riuscita a soddisfare le richieste inaspettate di un ragazzo, che all'inizio si pensava non gli interessassero queste cose da "femmine"!
Ora vado a svegliare i miei pargoli... Ebbene sì questa volta ho postato di mattina!!
A presto con il resto del repertorio.
XXOO
Tania

10 commenti:

  1. Finalmente!! Ma quanto mi sei mancata? E quanto mi sono mancate le tue meraviglie!
    Buone vacanze e a presto!

    RispondiElimina
  2. E' stato un lavoro decisamente impegnativo ma si capisce che lo hai fatto con entusiamo e il rusultato finale è eccezionale! Bentornata!
    Miria xxx

    RispondiElimina
  3. Che lavoro!!! Stupendo tutto, armonici, delicati, raffinati...una vera meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Bentornata! I tuoi risultati sono sempre eccezionali! L'idea della carta da forno l'avevo usata anch'io... e così vedendo il tuo post mi sono sentita meno pazza! A presto,
    Eda

    RispondiElimina
  5. Wooooowwwww!!! Sono senza parole!!! Tutto semplicemente STRAORDINARIOOOO!!!! ^_^
    Vale la Bolilla ;*

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia di lavoro!!!! E' davvero completo e ben presentato, l'idea della carta forno poi!...penso che te la copierò per qualche busta! Pat

    RispondiElimina
  7. Bravissima! Tutto molto bello e curato!

    RispondiElimina
  8. Tania sei bravissima...! Complimenti..!!

    RispondiElimina
  9. Tabina mia… ma che meraviglia!!! Semplice, pulito, elegante… sei proprio brava tu:-)

    RispondiElimina