martedì 29 luglio 2014

Una tela per Olivia

Per mesi e mesi non mi sono fatta più sentire e ora quasi ogni giorno posto sul mio blog!!
Si vede che ho parecchio tempo vero??? Ah ah ah 
Diciamo che il mix tra vacanza e pioggia è veramente potente: ore e ore di tempo libero!!!
Come vi avevo detto nell'altro post, ho iniziato questa nuova avventura: il MIXED MEDIA!
Ho solo i 4 colori base... ma devo dire che pian pianino sto prendendo più dimestichezza.
Questa tela, dalle tonalità delicate, l'ho regalata alla mia nipotina Olivia per il suo battesimo.


Prima di tutto ho steso un velo di colla vinilica sulla tela; ho accartocciato il foglio di carta velina, riaperto e steso sulla tela. Facendo in questo modo viene un bellissimo effetto "grinzoso".
Poi ho pitturato, spruzzato, colato e spennellato i colori facendoli mischiare insieme creando bellissimi disegni astratti.


Incollato striscioline di pizzo e stoffa precedentemente "sporcate" nella pittura.


Timbrato qua e là!


Gesso applicato con lo stencil a pois irregolari creato da me bucando un pezzo di acetato con la Crop a Dile, per dare alla tela un aspetto un po' movimentato e tridimensionale.



I bordi della tela li sporco strisciando il foglio di acetato, che uso come base per mescolare colori e diluirli con l'acqua, con l'avanzo del colore.


Qui al mare mi sto cimentando in questa nuova tecnica con il poco che ho a disposizione.
Presto vi mostrerò anche quelli... Mi sto proprio divertendo!!
Buone vacanze!
XXOO
Tania

3 commenti:

  1. Che bella scoperta il mixed media... bel lavoro!

    RispondiElimina
  2. E vai Tania !!!! Mi
    Piace quando sperimenti !
    Bravissima !
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo regalo, grintoso e delicato, complimenti!!

    RispondiElimina