lunedì 21 luglio 2014

Un ricordo per i profi

Caos creativo!!! Quello che moltissime crafter conoscono benissimo e non possono farne a meno! No, non è che non possiamo farne a meno... è impossibile evitarlo!!
I compagni della mia Marta mi hanno chiesto se potevo confezionare una fotografia, che ritrae la classe, da donare ai professori alla fine degli esami di terza media.
Per questo progetto volutamente ho utilizzato materiale di basso costo e di riciclo semplicemente per dimostrare che, chiunque abbia un po' di fantasia e creatività, può realizzare un bel presente con quello che trova in casa!


Partiamo dalla busta. Come nell'altro post della Cresima di Michele, l'ho realizzata usando la carta forno cucita sempre a zig zag sui tre lati e questa volta ho anche piegato in avanti il lato dell'apertura chiudendolo con un banner.


Due banner sormontati, uno mille righe e l'altro kraft embossato. La targhetta con scritto "Thanks" non è altro che la parte scartata dalla fustella Negativo di Tim Holz, forata con la Crop a Dile e timbrata.


Il nastro a rete era un rotolo avanzato che mi ha regalato la mia vicina di casa (che ormai sa che utilizzo l'impensabile!).


La fotografia era già bella colorata e grande, quindi ho pensato di creare una base doppia con carta bianca "rovinando" il lati e strappando un po' qua un po' là, poi cuciti insieme.


Il centrino l'ho sporcato di azzurro, mettendo del colore (li ho comprati al meeting nazionale: Distress Paint!!! Sono nuova di questo materiale e tecnica... ma mi hanno letteralmente "preso") su un foglio di acetato e spruzzando con dell'acqua. Poi strisciavo dentro il centrino, infine, quando erano asciutti, li ho stropicciati.
Il fiore azzurro è una fustellata della sizzix tattered flower separando i petali con un taglio e stropicciandoli dopo averli un po' inumiditi. Lo spago bianco è quello che si usa per fare gli arrosti (il mio macellaio mi ha donato un gomitolo grande grande).
Al centro c'è la enamel dot "cucinata in casa". Sono veramente fantastici mi piaccio un sacco!


Eccone qui altre tre...





Non ho ancora pensato di farmi fare un timbro personalizzato, quindi intanto a seconda delle occasioni e a chi deve essere consegnato il regalo, mi stampo a computer quello che mi passa per la testa in quel momento.


Eccole in fila nel sacchetto rigorosamente Kraft pronte per essere consegnate!


Ecco un altro post arrivato alla fine.
Vi avevo detto che mi sarei portata alla pari questa estate!!
La prossima volta vi posterò un LO inedito... 
Ci vediamo alla prossima.
XXOO
Tania

4 commenti:

  1. Sono semplicemente adorabili!!! Pinnate!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero splendide!!!
    La creatività non per è tutti, però.....!!!
    Carinissima anche l'idea delle mezze perle. Da provare!!
    kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Fantastici pensierini! Sei il portento del riciclo vorrei essere al 100 per 1000 come te!
    ti ho conosciuto come insegnante all'Hobby & Show di Milano e da lì ti seguo con devota ammirazione mia cara.
    Con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Sei un pozzo di scienza craftosa e riciclosa: il mondo ringrazia e anche noi, fedeli ammiratrici!!

    RispondiElimina