giovedì 31 gennaio 2019

Shine like a Star

Ultimo giorno dell'anno. Ultimo post dell'anno. Ultimi preparativi. Ultime corse e ultimi affanni. Pronti ad affrontare il 2019 con tutti i buoni propositi. Approfitto per farvi i miei più calorosi auguri per uno splendido anno nuovo, pieno di serenità, felicità e tanta creatività, anche da parte di tutto il DT, Laura e Ilaria.
Home decor ne abbiamo?? Ne è piena la casa... ah ah ah... ma c'era un angolino sul caminetto ancora vuoto!!! Ah ah ah ah

Per creare questa stella, ho ripreso in mano il libro di tecnica di mio figlio, perchè non ricordavo come si disegnasse un pentagono regolare. Disegnato il pentagono della misura giusta, che ci stessero poi i prolungamenti dei lati in un foglio scrap 12"x12", ho tagliato la stella per due volte in bazzill bianco.
La misura del lato del pentagono misura 7cm e i prolungamenti a formare le punte 11cm, quindi la misura totale da punta a punta è 29cm. Ho poi ritagliato la stella dalla carta ModaScrap Icy Winter riducendola di un centimetro.
dav
Per creare la tridimensionalità della stella, ho tagliato dal bazzill bianco delle strisce, larghe 5cm e cordonate a 1cm sui lati lunghi, e attaccate l'una all'altra a raggiungere 111cm di lunghezza. Ho cordonato sul lato corto ad ogni 11cm.
dav
Per abbellire, ho attorcigliato ad una punta della stella il filo d'argento e al fiocco ho legato un sonaglietto. Trovate tutto in negozio.
dav
Dietro alla foto ho incollato la fustellata ModaScrap Big Snowflake...
dav
... qualche Enamel Dots, che ultimamente nei miei progetti non possono assolutamente mancare!!!! Adoro proprio come abbelliscono finemente, dando proprio un tocco di eleganza.
dav
Sperando di avervi ispirato per un progettino dell'ultimo minuto del 2018... vi auguro nuovamente un felice anno nuovo!!
Ci rivediamo il prossimo anno!! Un abbraccio a tutti!!!
XXOO
Tania

A romantic Box

Cinque luglio 2018. Giornata importante qui in casa Tessadrelli. Marta è maggiorenne… e io divento vecchia… ah ah ah. Per l’occasione ho realizzato una scatolina per contenere il regalino.


bty
Per il coperchio ho utilizzato la Fustella Moda Scrap Romantic e l’ho fustellata due volte ed incollate insieme. Si può anche utilizzare l’altra bellissima Fustella Moda Scrap Lace Card che trovate in negozio.
bty
Con il Bazzill Kraft ho formato la scatolina e l’ho timbrata con i clear ModaScrap Sentiments – INSIEME. Ecco, non fate come me… che ho timbrato quando la scatolina l’avevo già assemblata!!! Fatelo prima… ah ah ah!!
bty
Il fiorellino l’ho realizzato usando la fustellina a forma di fiore (ho il cervello in pappa e non so come si chiama la parte verde della fragola… corolla?? bohhh) della Fustella ModaScrap Strawberry con il bazzill bianco e vellum embossato con dei piccoli pois. Ho fatto un fiocco con la rafia rossa e inserito un fiorellino in tinta.
bty
Ho timbrato con il cuoricino che c’è nella collezione Timbri ModaScrap Fatto a mano sulla taghettina che fa sempre parte della fustella Strawberry.
bty
Ho impiegato più tempo a scrivere il post che a realizzare il progetto… mannaggia!!! Ho la tecnologia che mi si sta rivoltando contro, io sono uno straccio dal caldo che fa e il programma che solitamente uso per mettere la firma sulle foto non voleva assolutamente collaborare.
Perdonatemi per questo post flash… ma è una giornata complicata come potrete immaginare!!! Mio marito ha pure pensato bene di fare la torta ed ha acceso il fornoooooooo. Spero di esserci la prossima volta ah ah ah!!
Approfitto per augurarvi buone vacanze e una spensierata e rilassante estate!! Baci

Bomboniera in grigio

Ciao a tutti!!! Sono felicissima di mostrarvi le bomboniere che ho preparato per la Santa Cresima di mio figlio Pietro. Ho chiesto a lui, non pensando che gli potesse interessare, di che colore voleva le bomboniere. Ha risposto: GRIGIO!!! Ho cercato di dissuaderlo, ma non c'è stato verso di cambiargli idea. Ma devo essere sincera... mi piacciono tantissimo, sono molto eleganti e sono molto felice di avergli dato retta.
Lo so che ve lo state chiedendo... lo so: ebbene si... queste cornici me le sognavo pure di notte!! Ah ah ah... Ho messo a fustellare pure la figlia... proprio a modi di catena di montaggio.


bty
bty
bty
bty
Ho utilizzato due tonalità di grigio: grigio azzurro e grigio tortora.
bty
Per la decorazione delle copertina ho utilizzato una vecchissima fustella Polaroid della Sizzix e la fustellina a forma di colomba della Nellie Snellen "Die Vintasia rectangle" che trovate in negozio e l'ho incollata con il biadesivo spessorato.
Sul banner largo ho scritto a mano con il pennino; invece su quello stretto ho tagliato con il bisturi la grechina dalla carta patterned Piatek - Welcome to the World 03 avanzata. Volevo utilizzare un washi, ma non ne ho trovato uno che potesse andare bene, allora ho optato per questa soluzione, un po' laboriosa, ma coordinato con la bomboniera.
bty
bty
bty
Per chiudere le due cornici fra loro ho utilizzato una coppia di calamite all'interno delle cornici. Ora vi spiego il procedimento per avere le calamite esattamente corrispondenti tra loro.
Innanzitutto fustello le otto parti per formare le due cornici. Ho creato una dima prendendo la misura più lunga della cornice e la larghezza della parte centrale della fustella e ho fatto un foro centrale con la crop a dile.
bty
Ho fatto un segno con la matita sulle due fustellate che saranno le due parti, una di destra e uno di sinistra.
bty
Incollo la calamita con un glue dot.
bty
Posiziono le parti una sull'altra pareggiando le estremità e mettendo la calamita per controllare che vada bene, poi...
bty
... segno la circonferenza con la matita, così poi incollo la calamita. (Potevo decisamente fare la punta alla matita per fare la foto.... ah ah ah).
bty
Per la cornice ho usato questo fantastico cartoncino che ha questo aspetto bellissimo come se fosse del tessuto di lino. Per le parti centrali ho fustellato i quadrati con Fustella Moda Scrap quadrati e in quello più piccolo ho scritto con il pennino, incollandolo con lo spessorato.
bty
Ho fatto due incisioni a V sul lato superiore per...
bty
... incastrare la catenina con il ciondolo.
bty
Trovate tutto in negozio per creare questa collanina... tranne i semi di senape!!! Ah ah ah ah
bty
Per contenere la catenella ho incollato un sacchettino di pergamenino sul retro del quadrato e ho poi messo il biadesivo spessorato.
bty
bty
Nell'altra cornice ho incollato la fotografia di mio figlio Pietro.
bty
bty
bty
bty
bty
I confetti grigi??? Beh ho girato a destra e a manca per trovarli, ma alla fine ormai disperata e scoraggiata,  li ho trovati da Zodio come per i piccoli contenitori di vetro con il tappo di sughero.
bty
Per chiudere ed abbellire il vasetto ho incollato una striscia di carta a rombi sul nastrino bianco e ho "strozzato" con lo spago bianco dove ho appeso un bannerino blu scritto a mano e una perlina sulle estremità.
bty
bty
bty
bty
Se siete arrivati fino in fondo a questo post dopo questa infinita carrellata di fotografie, beh siete davvero mitici!!
Alla prossima!!!
XXOO
Tania

Sweet... flowers

Ciao a tutti!!! Ebbene sì... eccomi qui a presentarvi un'altra cornice!!! Non mi piace per niente la Fustella Moda Scrap Happy Frame XL ah ah ah ah, proprio no!!!!! Questa cornice molto semplice e un po' romantica è un regalo che ho fatto a mia cognata che ha dato alla luce una bellissima bambina.


bty
Per il rettangolo dove poi incollare la fotografia ho utilizzato la Fustella Moda Scrap dashing rectangles e l'ho impreziosito con un bellissimo cerchio con perle.
bty
Sui piccoli cerchietti ho applicato delle mezze perle della Nellie Snellen di due diverse misure dello stesso colore della cornice. In negozio ne trovate di tantissimi colori e diverse misure e online sotto la dicitura "Abbellimenti" - "Strass, perle e gemme".
bty
Vi starete chiedendo: ma quello stencil sembra molto, ma moooolto simile alla Fustella ModaScrap romantic bouquet. E infatti è proprio lei!! L'ho fustellato su un cartoncino un po' più spesso e l'ho utilizzato come stencil spatolando con la Pasta Classic ModaScrap. Ovviamente è uno stencil usa e getta... ah ah ah, e il risultato non verrà proprio proprio perfetto... ma va bene lo stesso!!! Ho poi diluito il gesso rimasto con un po' d'acqua ed ho schizzato con il pennello la parte in alto a destra della cornice.
bty
Cioè... ma avete visto?? sono riuscita a far combaciare le righe del legno!!! Ah ah ah
bty
bty
bty
Spero di avervi dato qualche ispirazione ed idea per i vostri progetti.
Alla prossima!!!
XXOO
Tania