lunedì 3 giugno 2013

Bomboniera Comunione - 1° tempo

Maggio mese delle cerimonie. Meno male quando la mia Lucia ha fatto la Prima Comunione c'era il sole! E da brava mamma scrapper potevo non confezionarle le bomboniere?
Questo è il sacchetto che contiene la bomboniera: sacchetto Avana decorato molto semplicemente: il centrino, che ormai non manca mai nelle mie composizioni, la fustellata scalloppata grande da cartone di una scatola (materiale di recupero), embossata con i pois grandi e sporcata ai bordi.
Cerchio scallopato piccolo (cercata per tanto tempo e finalmente trovata al meeting lombardo a Dalmine da Immagina) e cerchio più piccolo di poco con stampato al computer la data della Comunione di Lucia.
Un paio di rametti di foglie della Mognolia e un bannerino...
E' più facile a farsi che a dirsi...


Ecco il materiale che ho utilizzato. Mi piacciono tantissimo le mie fustelle nuove!! Le sto praticamente usando in ogni modo!!


Un particolare.


Tutte in fila....


... altro particolare!


Ora vi mostro la VERA BOMBONIERA!! Ho preparato tutti gli abbellimenti, le carte tagliate perfettamente, il nastro, i fiocchi, i quadretti, le calamite...
Ecco i fiorellini gialli con la mezza perla (le mezze perle che adoro me le ha regalate Giusi).


Per questa bomboniera mi sono ispirata ad un progetto di Ge e nell'originale si fa e si disfa il nodo ogni volta che si vuole aprire e chiudere l'album. Siccome l'idea che i miei parenti dovessero fare "questa fatica" e non riuscire nell'intento, ho pensato di creare un fiocco finto e mettere...






... una CALAMITA!! GENIALE NO??? L'ho incollata con la colla a caldo all'estremità del nastro verde in corrispondenza del ferrettino che chiude il quadretto.


Ora proseguo con una carrellata di fotografie, che sono più espressive delle parole!!









Mi scuso per la qualità delle foto, ma quel giorno c'era un sole strano che filtrava nella stanza!!! Cavoli, c'è pochissimo e quando c'è fa pure danni.....!!!
Spero di avervi dato qualche idea per la realizzazione di vostre bomboniere future!
Così finisce il primo tempo delle bomboniere.
Alla prossima con il secondo tempo!!
Buona serata a tutti!!
XXOO
Tania

3 commenti:

  1. Sono Meravigliose!!! Un lavoro in serie Fantastico!!! *_*
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Tania!!!! Non sai quanto mi hai fatto felice!!!!! Troppo contenta ioooo!!!!! Poi l'idea della calamità è troppo una furbata!!! Non ci avevo proprio pensato!!! Grande Tania!!!! Sai che ti adoro... Come persona e come scrapper... Ma te lo ripeto!!!! TI LOVVO!!!!!!
    Bacio
    Ge

    RispondiElimina
  3. Bello bello bello, un lavoro meraviglioso!

    RispondiElimina