martedì 4 giugno 2013

Comunione - 2° tempo - Confetti

Eccomi qua... come promesso!!! Inizia il secondo tempo!
Ho iniziato a pensare alla bomboniera, e tutto il contorno della Comunione di Lucia, ancora da febbraio. Navigando di qua e di là guardavo le immagini e ho visto tante fantastiche idee e quella che mi piaceva di più è stata questa! Ho poi scoperto che era di Robi la mia prima insegnante!! Oltre che ispiratrice e collega referente!!
Ho utilizzato un sacchettino pergamino (sono molto versatili e molto eleganti!!) e dopo averlo riempito con i confetti l'ho chiuso applicandoci un centrino, questa volta realizzato con la fustella di Marzia, che mi ha gentilmente ospitato a casa sua una sera!! Tagliato un bannerino con il Kraft e fustellato con un border punch poi legato con una fettuccia molto sottile, ho cucito il tutto insieme per sigillare la confezione.
Con il biadesivo spessorato, in seguito, ho posizionato il cerchio verde scalloppato e al centro la punchata tonda con la scritta stampata a computer.


Da vicino vicino!

In ordine e delicatametne posizionate in una cassetta di legno per il trasporto in attesa di sapere dove collocarle il giorno fatidico!

Come avete visto anche dall'altro post Comunione 1° tempo, i clori che ho scelto sono il verde e l'arancione. Non vi dico cosa ho dovuto fare per recuperare i confetti arancioni e verdi!!!
Sono andata alla Lekkerland e lì ce n'erano di tutti i tipi e di tutti i colori!! Per quelli bianchi non ho avuto problemi: ho dovuto solo scegliere il ripieno che più mi piaceva e comprare la scatola.
Gira che ti rigira nel negozio, finalmente trovo i confetti che voglio! Problema: nella scatola c'erano anche tanti altri colori che non mi interessavano! Mi scappa l'occhio e vedo gli stessi confetti nel contenitore dei distributori per la vendita sfusa! Senza neanche pensarci due volte, chiedo alla commessa di poter "selezionare" solo i confetti verdi e arancioni!! Lei con occhi sgranati mi dice che deve chiedere al capo! Torna con un guantino e mi dà il permesso!! Contenta come una pasqua e con gli occhi puntanti addosso dagli altri clienti, mi accingo a scegliere uno ad uno il confetto per le mie bomboniere!!!
Ah ah ah ah ah ah proprio come mia mamma!!! Senza vergonga!!
(E dire che quando io ero ragazza e faceva lei queste "cose", mi vergognavo come una ladra!!)
Un modo come un altro per risparmiare!!
Alcune volte basta chiedere gentilmente poi tutto viene da sè!!
Baci baci.
Buona giornata scrap a tutte e grazie per essere passati a dare una sbirciatina!
XXOO
Tania

3 commenti:

  1. Fortissima!!! ^_^
    Pure mia madre fa così!!! ;p
    A ogni modo sono venute una Meraviglia!
    Complimenti!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Hahahhaahhahhahahahahha... Avrei voluto vederti!!!!!! Tu e la tua mom siete fantastiche!!!!!
    Baciii
    Ge

    RispondiElimina
  3. Post Comunione N. 2 all'altezza del N. 1: realizzazioni meravigliose, Lucia sarà stata contenta!
    Laura vive-lavi.blogspot

    RispondiElimina