sabato 15 giugno 2013

Comunione - 5° tempo - allestimento

L'allestimento della casa è stata praticamente la fase più complicata!!! Prima pulisci, poi riordina, poi scova delle cose che non sapevi neanche di avere in casa..... butta via, spolvera, pulisci di nuovo, riordina.... la prossiama volta penso che opterò per il ristorante!!! ah ah ah....
I colori erano l'arancione e verde (poi ho inserito anche il viola..... rimasugli della comunione di Marta, la mia figlia più grande).
Comprato tovaglioli verdi e arancio all'IKEA, piattini al supermercato, fiori al vivaio del mio paese...
Questi fiori arancioni a palla (che non ricordo come si chiamano!!! Non ho il pollice verde..... !!) li ho "insacchettati" con un sacchetto del pane e fustellato il bordo.
Stra belli!!!


Qui ho raggruppato a sei a sei le bomboniere con le matite ed ho piegato i tovaglioli nei bicchieri su un vassoio. Il tutto sulla stufa in salotto con una "cartolina ringraziamento".




Sul pianoforte ho disposto i confetti per gli adulti e applicato su un pannello bianco le fotografie di Lucia.


Il tavolo della sala l'ho rivestito con stoffa organza e carta di riso, poi steso della carta bianca. Tra la carta bianca e la tovaglia trasparente ho messo altre fotografie stampate in bianco e nero di Lucia per non rovinarle.



Nel vaso ho stopicciato della carta trasparente e riempito d'acqua per dare l'effetto del ghiaccio. Sopra un piatto ed una candela quadrata.




Oltre alle fotografie in bianco e nero, ho stampato dei cerchi co delle frasi della bibbia.


I sassi rigati li ho messi ovunque: mi piacciono troppo!!!



Qui ho allestito un angolino su un mobiletto collocato verso l'uscita per la terrazzina.


Tutti sassi???? Ah ah ah.... quelli al centro sono confetti!!! Troppo belli!!





Vasetto di foglie di menta!!! Buonissimo aroma. (Al calar della sera ne abbiamo apporfittato e ne abbiamo tagliato un po' per fare un coctail!!).

Le bomboniere da consegnare a tutti alla fine della giornata!!!

Ringraziamenti sentiti da parte di Lucia!


Tavolo allestito sul terrazzo!






Ringrazio tantissimo Erika per avermi aiutata ad allestire per tempo la casa per questa importante occasione!
Grazie per essere passati a vedere la 5^ ed ultima puntata!!!
Buona serata creativa a tutti!!
XXOO
Tania

3 commenti:

  1. Ho sempre pensato che i bimbi che hanno le mamme amanti del faidate sono fortunati.

    Ho seguito le cinque puntate dedicate alla Prima Comunione della tua bambina (auguri!!) e non posso fare altro che complimentarmi: si vede che in ogni dettaglio ci hai messo tanto amore.

    Dalle matite alle foto ai bigliettini scritti a mano da Lucia al sasso che trattiene i tovaglioli ai confetti che sembrano pietre (che sicuramente hai dovuto cercare, io non ne avevo mai visti così) tutto lascia capire che hai proprio sentito questa ricorrenza e hai voluto curare ogni dettaglio per festeggiare tua figlia, non per dovere.

    Sei davvero brava! :)

    RispondiElimina
  2. Oh mamma!!! O_o
    Tania???... Ma quanto hai lavorato???....
    No, dicooo... WOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWW!!!...
    Ma come ti è venuta l'idea della carta trasparente nel vaso per dare l'idea del ghiaccio???... Sei un Fenomeno, è Fantastica!!! *_*
    Per non parlare del tavolo con le foto e le frasi e addirittura i confetti che sembrano sassi!!!... Allucinante!!!... Sei stata Unica!!! ^_^
    Vale ;)

    RispondiElimina
  3. Carissima Tania, ho dovuto riprendermi prima di scrivere questo commento! Dirti che sei stata bravissima? Che ogni cosa è curata e abbinata alla perfezione? Che nonostante la fatica si capisce che l'hai fatto con amore? Certo, c'è tutto questo, il risultato è magnifico, tu sei taaaaante lunghezze avanti per quel che riguarda creatività, gusto, manualità!
    Grazie davvero d'aver condiviso: spunti su spunti per noi e per me la certezza che sei davvero un'artista!!

    RispondiElimina