lunedì 4 gennaio 2021

Patchwork stile

Ditemi… ce l’avete anche voi la scatola dei ritagli di carta avanzate? Marche, colori, texture diversi; pezzi grandi, piccoli e alcuni addirittura coriandoli… perché non si sa mai! Aprite quella scatola! Scoprirete delle vere meraviglie!!! Ecco… io ho scelto sei sette patterned diverse, ma coordinate fra loro. Per fare questo… disponete sul tavolo a gruppi di colori le carte che vi piacciono… poi fate le combinazioni.

Link per dettagli: https://www.dicorsoincorso.it/2020/04/20/patchwork-stile/


Tagliate dei quadratini di carta e “rovinate” i bordi con la lama delle forbici o con un cutter, per dare quell’effetto a mo’ di stoffa. Incollatele poi facendo attenzione di sfasarle le une dalle altre… proprio come si fa con i mattoni per creare un muro o i lego…!

Per il titolo ho usato la fustella ModaScrap Alphabet QUI.

dav

L’album consiste in otto pagine rilegate da una catenella ed un ferma campione (che trovate in negozio nel settore Abbellimenti: Brads QUI e Catenelle QUI) e decorate con i fogli patterned scelti rimasti: gli avanzi degli avanzi… ah ah ah non si butta via niente!

dav

Le perline attaccate alla catenella (un’idea vista da Francesca Orlandi nel suo progetto QUI per ModaScrap) sono semplicemente dei pezzi di carta a forma triangolare (lunghe e strette) arrotolate su se stesse con la colla.

dav

… enamel dots QUI. Rametto ModaScrap Branch 9 QUI e timbro ModaScrap Frangipane QUI.

dav

Bannerini con la fustella ModaScrap QUI e timbro Seven Sentiments QUI.

dav

dav

dav

Timbri ModaScrap Friends QUI, Best Friends Forever QUI.

dav

dav

dav

dav

dav

Timbro ModaScrap Sentiments Album QUI.

dav

dav

Fustella ModaScrap Daisy QUI

dav

dav

dav

Spero di avervi dato qualche ispirazione per i vostri progetti e soprattutto per utilizzare “i coriandoli” di carta nello scatolone dei ritagli!!

Alla prossima

XXOO

Tania

Nessun commento:

Posta un commento