martedì 5 gennaio 2021

Un centrotavola per Natale

E’ un periodo decisamente difficile e il futuro è molto incerto, ma noi scrappers sappiamo abbellire e portare allegria, colore e gioia con i nostri progetti, vero?

Io per questa occasione ho realizzato un centrotavola / porta menù decorato e colorato da apporre sulla tavola apparecchiata per il giorno di Natale.


Link per i dettagli: https://www.modascrap.it/blogs/news/xmas-table-centerpiece

 









Partiamo da un foglio di cartoncino tinta unita verde che misura 24x15cm e lo cordoniamo a 10-12-14 (le misure dipendono anche dalla misura della provetta che va inserita). La fascia centrale dobbiamo tagliare in orizzontale ad ogni 1,5cm; al termine poi le listarelle vanno una in avanti ed una indietro per poi infilare la provetta che conterrà poi il bouquet.

 

Dalla collezione di carta “Christmas Italian Style” ritaglio dalla carta n. 5 due rettangoli della misura di 9,7x14,7cm e li incollo sulle due ali frontali. Poi ritaglio nuovamente altri due rettangoli, questa volta però, dalla carta n. 6 e li incollo sul retro.

 

Ritaglio dal foglio n. 12 e dal foglio di presentazione le decorazioni e la striscia a pois e fustello poi da un cartoncino rosso la stella di Natale con la fustella “Winter Greenery”. La prima pagina l’ho decorata incollando la striscia a pois, le foglie di agrifoglio e di vischio ritagliate e incollato sopra tutto la stella di natale. Nella seconda pagina o incollato sempre le foglie e sopra, con il biadesivo spessorato, la tazza, dove in precedenza ho inciso dei tagli, uno centrale e uno sulla sinistra, per poter inserire i candy canes (si possono inserire anche altri messaggi… ).

 

Le altre pagine sul retro le ho decorate ritagliando la pagina di presentazione ed ho incollato con il biadesivo spessorato. In alto a sinistra ho timbrato “Buon Natale e felice anno nuovo” dalla plancia di timbri “Auguri di Natale”. Nell’altra pagina ho incollato due angolini piegati su se stessi per così poter inserire il foglio di vellum stampato con il menù.

 

Nella parte centrale del centrotavola ho inserito una provetta che ho utilizzato come contenitore per inserire una cannuccia di carta abbellito con un bouquet formato dalle fustellate “Fern” e “Winter Greenery”.

 

È un progettino molto semplice, ma allo stesso tempo vi decora la tavola dando colore al vostro Natale.

 

Happy scrap!

Tania.

Nessun commento:

Posta un commento