venerdì 13 marzo 2020

I'm lucky to have you

Qui il link del post sul blog di Di Corso in Corso:

Ciao a tutti! Eccomi qua con un mini album dalla struttura allungata per contenere fotografie in sequenza. E’ stata dura, ma alla fine sono riuscita a trovare le impostazioni per stampare le foto come volevo io con la mia Selphy910.
Questa passeggiata sul fiume è stata l’ultima uscita all’aria aperta prima di rinchiuderci definitivamente in casa per combattere il Coronavirus: #iorestoacasa!!!
Ho utilizzato carta, timbri e fustelle ModaScrap: alcune della nuova collezione e alcune delle vecchie. Ora bando alle ciance… vi lascio alla visione della valanga di fotografie.


Il fiore che ho utilizzato qui è la Dream Flower di ModaScrap e in negozio lo trovate scontato del 20% insieme ad altre mille!! Il timbro è della placca Clears ModaScrap Friends, però l’ho modificato… il timbro originale era “I’m lucky to have a” e l’altro era “for you”. Quindi cosa ho fatto… ho mascherato con dello scotch la “a” del primo timbro e con la stamping board ho timbrato. Poi ho mascherato il “for” del secondo timbro e l’ho allineato al primo. Alla fine l’ho ritagliato lasciando un bordino bianco.
dav
dav
dav
dav
Ho tagliato 12 rettangoli dalla patterned della nuova collezione di ModaScrap Spring Flowers e li ho incollati a due a due fra loro. Poi ho stondato gli angoli in alto. Al centro ho messo un occhiello e li ho legati con una catenella. Sulla parte frontale ho incollato le fotografie… sul retro invece le ho decorate.
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
Sperando che il progetto possa essere spunto per una vostra creazione in questi giorni costretti a casa.
Metto qui l’elenco dei materiali utilizzati per realizzare questo mini album:
Timbri: Sentiments AlbumSentiments InsiemeFriendsMagnoliaTi pensoXOXO (alcuni timbri che ho utilizzato, sono talmente vecchi che non ci sono più!!)
Un abbraccio virtuale a tutti!!!
XOXO
Tania


A Beautiful Snap

Qui il link del post del blog di ModaScrap:


    

Un foglio bianco vuoto. Idee in testa.
Sul tavolo esclusivamente prodotti ModaScrap e tutte delle tonalità bianco, lilla e azzurro. Fustello una margherita con “Daisy”, la nuovissima fustella della release di primavera, prendo la carta numero 4 dalla nuova collezione “Spring Flowers” e la appoggio sul mio foglio vuoto; poi cerco di abbinare dei Fluffy e scelgo il “Aquamarine” ed il “Light amethyst”.

Un bel primo piano stampato in bianco e nero mi dà l’ispirazione e comincio a strappare in verticale la carta a righe e a fustellare altri abbellimenti e decori come il “Banner” e il “Bouquet di primavera”. Mescolo insieme su una tavolozza i due Fluffy scelti per ottenere un colore e delle sfumature che si avvicinino il più possibile alla carta scelta.

Decisa la posizione della fotografia, spennello il Fluffy in verticale seguendo le righe della patterned e al centro del foglio e nell’angolino in basso a destra, con il Fluffy rimasto sulla tavolozza, faccio lo stencil “Triangles” per creare una texture.

Posiziono tutti gli abbellimenti, la carta e la fotografia sul foglio senza incollare ancora nulla. Deciso poi la giusta sistemazione di tutte le cose, ho timbrato la scritta Beautiful usando la placca di timbri “Frangipane”, mattato la fotografia con il cartoncino nero e spessorato per dare tridimensionalità e movimento al lay out. Ultimi dettagli...ok ora è tempo di incollare!

Spero di avervi dato qualche ispirazione per i vostri progetti scrapposi!
Alla prossima! Tania.

Let's organize

Qui il link del post del blog di ModaScrap:


    

L’anno è cominciato ormai da quasi due mesi e scommetto che ognuno di noi ha fatto un pò di ordine mentale per organizzarsi al meglio ed iniziare alla grande questo 2020 con buoni propositi, elenchi infiniti di cose che si vorrebbero fare e idee da realizzare.

Beh direi che per partire con il piede giusto qui ci serve una planner! Personalizzato però a seconda delle nostre innumerevoli esigenze. Ora vi mostro cosa ho realizzato per rendere più pratica la mia.

Innanzitutto ho ricoperto la planner utilizzando la *Carta garzata Kraft* cucendo due tasche, dove poter inserire le copertine della planner, con la carta *Wood Effect* alle quali in precedenza ho cucito altre tasche alternando la *Special Paper Garzato Trasparente*.

In quella davanti ho incollato i tre lati della tasca fustellata e timbrata dalla nuova collezione *T.V.B. di Tommy* per contenere i ferma campioni. In quella in fondo ho aggiunto un porta tessera con una finestrella centrale così da poter vedere o la card o il biglietto da visita. Nelle tasche ho inserito le *Hanging Tags* di diverse dimensioni e quelle della nuova collezione primaverile *Postage Bits*.

Per inserire nelle pagine dell’agenda altre pagine, è sufficiente calcolare la distanza esatta degli anelli, forare con la Crop a Dile e fare un taglio verticale dal bordo al centro del foro. Io ho fustellato la carta della collezione *Let Your Soul Bloom* con la *Dashing rectangles* in due grandezze diverse e nella prima ho incollato solo sui due lati, così da ottenere anche una taschina per inserire biglietti o tag, il rettangolo, inciso agli angoli, che trovate nella fustella *Gift Card Holder*.  Nella seconda ho timbrato la tabella della clear stamp *Calendar*, per tenere sotto controllo il semestre dei miei impegni.

Ho aggiunto all’agenda anche la *Gift Card Holder*, sempre utilizzando il metodo spiegato precedentemente, bucando l’aletta ed inserendola negli anelli. Qui dentro ho incollato la base di una bustina pergamena per contenere le *Tab-Set*.

Per aiutarmi a trovare subito la pagina della settimana attuale, ho fustellato in gomma crepla glitterata il *Banner*, allungandolo del necessario (guardate il video per capire come fare: https://youtu.be/1eDu_WM4WUI), inserendo un occhiello e una catenella che verrà agganciata al primo anello della planner.

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile per abbellire ed organizzare al meglio la vostra agenda.
A presto. Tania.

Neverending time

Qui il link del post del blog di ModaScrap: https://www.modascrap.it/blogs/news/neverending-time



    

   

Vi capita mai di stare sedute al tavolo del vostro angolino creativo e non riuscire a concludere nulla di soddisfacente? Ecco, alcune volte, dopo ore di tentativi e sprechi di carta perché il progetto che ho in testa non esce come vorrei, per sbloccare questa situazione di stallo di creatività, vado a ripescare delle vecchie idee e le riadatto, modifico e realizzo dando nuove misure, nuovi colori e funzionalità.

Ho realizzato una scatolina con un’apertura in basso per inserire il “cassetto” che contiene il calendario. Per impreziosirla e coprire la parte frontale, ho fatto una card grande quanto la struttura base utilizzando la stessa carta patterned, della collezione *Forever Green*, cha adoro!
Poi semplicemente ho fustellato due volte la scritta *Buon Natale*, una volta con la gomma crepla bianca e la seconda con del cartoncino bianco. Li ho incollati fra di loro per ottenere un risultato più tridimensionale, poi li ho posizionati in basso a destra della card e per terminare ho abbellito con degli enamel dots. Clean and simple, come piace a me!

Il “cassetto” l’ho costruito con la carta patterned verde della collezione *Forever Green* e ho creato due scomparti mettendo una listarella come separatore. Nella parte superiore ho inserito i sette parallelepipedi, precedentemente timbrati con il timbro *Calendar*, e in alto ho inserito una listarella fustellata con la *Happy Frame*, anche questa precedentemente timbrata con le prime tre lettere per comporre il giorno della settimana. Nello scomparto sottostante, invece, ho inserito 6 foglietti piegati a metà, dove su ogni lato ho incollato le lettere, per formare i nomi dei mesi, fustellate nel cartoncino nero con la *Funny Alphabet*.

Per tenere in piedi il calendario, basta piegare indietro la scatolina ed inserire il cassetto nella parte inferiore. Cambiando i cartellini dei mesi e i 7 parallelepipedi in base al mese in cui siamo, il gioco è fatto!

Sperando sempre di darvi spunti per realizzare i vostri progetti, approfitto per farvi gli auguri di un Sereno Natale.
Tania.

Shaky Tags

Qui il link del post sul blog di ModaScrap: https://www.modascrap.it/blogs/news/shaky-tags


    

Il Natale non sembra, ma è qui dietro l’angolo! Per non arrivare con l’acqua alla gola vi consiglio di prepararvi in largo anticipo e quindi vi propongo dei chiudi pacco per i vostri pensierini e regali.

Per realizzare queste tags, ho utilizzato la fustella media della *Hanging Tags*, ho fustellato un pezzo dalla Carta Speciale *Garzato Trasparente* e un altro da una plastica trasparente morbida, tipo tovaglia. Sempre con questa fustella, ho fustellato solo la parte in alto, dove c’è il buco, dalla carta della collezione *Forever Green*.

Prima di cucire con la macchina e il filo bianco per chiudere tutte le parti, ho inserito fra le due carte trasparenti un pò di cosine: paillettes, perline, piccole stelline ed infine anche delle fustellate in gomma crepla bianca con la fustella *Funny Alphabet* per formare le parole Joy, Xmas e 2019.

Chiuse le tags, ho iniziato ad abbellire la parte superiore incollando fiocchi di neve, stelle di natale, campanellini e timbri.

Tag 1: per questa tag ho utilizzato le due piccole stelle di Natale della fustella *Amici del Natale* ed al centro ho messo un dot bianco. Ho timbrato in nero sulla carta la scritta “best wishes” dalla placca di timbri clear *Santa Claus* e allacciato la fascetta, che si trova nella fustella *Hanging Tags*, chiusa con il twine rosso e bianco dove al termine di un capo ho legato un campanellino bianco.

Tag 2: per questa tag ho fustellato con la fustella *Poinsettia* la Stella di Natale con la carta speciale *Opaca Oro*, poi ho timbrato un sentiment dalla placca di timbri *Amici del Natale* sulla fascetta utilizzata a modi banner e incollato sul buco una mezza perla.

Tag 3: per questa tag, invece, ho semplicemente incollato un nastrino argentato e posizionato un fiocco di neve fustellata in bianco con la fustella *Amici del Natale* e al centro ho incollato una paillette argentata.

Tag 4: infine, anche questa molto semplice, ho incollato un nastrino, tagliandolo a coda di rondine, e ho incollato sopra la scritta Auguri fustellata in gomma crepla bianca dalla fustella *Buone Feste*. Per terminare, ho legato la fascetta alla tag e chiuso con un cordino bianco ed un campanellino.

Sperando sempre di darvi dei graditi suggerimenti per come realizzare i vostri progetti natalizi, vi saluto e vi aspetto la prossima volta!
Tania.

A Calendar

Qui il link del post sul blog di ModaScrap: https://www.modascrap.it/blogs/news/a-calendar-is-forever


    

tutti noi, almeno una volta, abbiamo navigato nel fiume delle idee di Pinterest e si è trovato a pinnare mille idee. Ecco io alzo la mano e ne sono consapevolmente fiera!

Per questo progetto ho proprio preso spunto da lì e l’ho personalizzato con il materiale a mia disposizione (e che materiale!). Partiamo dalla fantastica placca di timbri *Calendar*: lo stile dei caratteri è bellissimo, della giusta dimensione e informale, proprio come per la fustella *Funny Alphabet* che ho utilizzato per il titolo fustellandolo in gomma crepla nera.

La struttura del calendario è molto semplice: basta fustellare due tubolari con la fustella *Happy Frame XL* per la base, usando il sistema che ho mostrato nel video https://youtu.be/1eDu_WM4WUI per allungarli della lunghezza necessaria.

Taglio un rettangolo dal *Cartoncino Vegetale 1,5mm* e incollo sopra il foglio *Woodstock Betulla* precedentemente timbrato con tutti i numeri utilizzando il timbro Calendar (vi consiglio vivamente di usare la Stamping Board!). Infine incido con un taglierino una fessura larga 2-3 mm e buco i 12 fori dei mesi con la crop-a-dile, inserendo successivamente degli eyelets piccolini.

Dalla carta patterned n° 7 della collezione *Wood Effect* fustello un rettangolo con la *Dashing Rectangles* e timbro la tabella che c’è nel clear stamps “Calendar”. Timbro una ad una le lettere per comporre una parte della parola della settimana nelle apposite caselle, poi o con il taglierino o con la Silhouette o con una mini fustella rettangolare (io ho avuto una fortuna sfacciata di trovarne una esattamente della misura che mi serviva dimenticata sul fondo di un cassetto!) ottengo le finestrelle.

Per far si che la tabella scivoli avanti e indietro nella fessura, ho incollato un pezzo di cartoncino piegato sul retro a formare una linguetta da inserire nella fessura ed infine ho incollato un tubolare, ottenuto con la fustella Happy Frame, sulla linguetta che sporge sul retro per tenerlo fisso.

Al termine di tutto il lavoro, l’ho messo in piedi e sfortunatamente il peso della struttura era troppo pesante per la base che avevo creato. No panic!
Basta inserire nel tubolare qualcosa di pesante come un sacchetto di sassolini o di riso, oppure una barretta di ferro, insomma qualcosa che possa bilanciare il peso!

Sperando di avervi nuovamente ispirato con questa idea, vi saluto e ci vediamo alla prossima!
Tania.