“Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo. E’ più potente di pagine e pagine scritte”.
(Isabel Allende)
qui il link sul blog di ModaScrap: https://www.modascrap.it/blogs/news/the-butterfly-a-flower-in-flight






Noi scrappers sappiamo come valorizzare questi istanti catturati con la complicità del tempo e della luce.
Ecco il mio album realizzato per un’occasione speciale e quale carta potevo usare se non la collezione *Let Your Soul Bloom*? C’è un foglio completamente da ritagliare e ottenere tante farfalle, fiori e foglie da utilizzare come abbellimenti.
Per la scatola, che contiene l’album, ho utilizzato la *Special Paper Kraft* che ha una consistenza ottima per questi tipi di strutture. Per la chiusura ho fustellato la misura media della fustella *Flags* e con il metodo che ho usato anche per le scatoline Treat Holder (guarda qui il video: https://youtu.be/1eDu_WM4WUI), l’ho fustellata lunga 30 cm per abbracciare tutta la scatola con un gioco di calamite.
Le due foglioline *Ramo 5* le ho fustellate da un pezzo di carta spatolata con *Fluffy Light Amethyst* ed infine ho strofinato un panno per risaltare di più l’effetto brillante.
Sulla copertina dell’album ho fustellato un cerchio con i *Dashing Circles* e poi l’ho coperto con la *Special Paper Garzato Trasparente* per creare quel vedo non vedo. Per il titolo, il nome della bambina, ho cercato le tonalità tra i pennarelli Tombow che si avvicinassero di più alle carte e ho fatto la scritta a mano libera sfumandola con il pennello.
All’interno dell’album come abbellimenti ho utilizzato molto i ritagli di fiori, farfalle e foglie e degli stickers *Sentiments Typewriter*, perfetti per le fotografie che ho scelto ed il tema dell’album.
Come potete ben vedere, mi piacciono molto le fustelle *Flags* e *Banner*, che ho utilizzato qua e là, alcune volte timbrandole e altre volte decorandole. In due pagine ho giocato con il tono su tono creando quell’effetto un po’ fantasma.
In una pagina ho spatolato il *Fluffy Old Linen* con lo *Stencil Triangles* per fare da sfondo alla fotografia e in un altro caso ho usato lo *Stencil Hearts* con il *Fluffy Light Amethyst* per impreziosire una farfalla della patterned.
Una annotazione in merito alle fotografie: io adoro le fotografie in bianco e nero, hanno un non so che di poetico. Questa volta ho voluto accentuare dei particolari delle fotografie per risaltare il colore rosa che è il filo conduttore di questo album, così da rendere tutto molto armonioso.
Vi lascio con una citazione: “Quando si fotografano persone a colori, si fotografano i loro vestiti. Ma quando si fotografano persone in bianco e nero, si fotografano le loro anime!”
Alla prossima!
Tania.
Nessun commento:
Posta un commento