venerdì 13 marzo 2020

Brush lettering frame

Eccomi qui a proporvi un progetto veloce veloce… I protagonisti sono i fantastici pennarelli Tombow Dual Brush, che trovate in negozio. Sono pennarelli acquarellabili con una punta a pennello, e una punta a pennarello, che facilita nella scrittura dello stile Brush Lettering. Ma si possono utilizzare per la colorazione, per creare macchie, sfondi sfumati mescolando i colori fra loro e tantissime altre tecniche.
qui il link per il post sul blog di Di Corso in Corso: https://www.dicorsoincorso.it/2019/07/15/brush-lettering-frame/


dav
Per realizzare questa cornice sono partita dallo sfondo: ho spennellato un po’ di colore con il pennarello sulla carta acquarellabile e con un pennello piatto largo imbevuto d’acqua ho trascinato il colore in verticale e in orizzontale.
dav
Quando lo sfondo si è ben asciugato, ho scritto con il pennarello Tombow Dual Brush le parole “life” e “wait” dello stesso colore dello sfondo e poi li ho sfumati scurendo la parte alta delle parole.
dav
Le scritte in nero sono state fatte con il pennarello Fudenosuke. Un pennarello per la calligrafia: ha una punta piccola a pennello e se si preme più pesantemente si traccia il tratto spesso e se si tiene leggero si traccia il tratto fine.
dav
Per impreziosire il quadretto ho sgocciolato un po’ di Spray Silver di ModaScrap (un prodotto che ho sempre adorato… ma che non so se c’è ancora… lo tengo come se fosse… argento… ah ah ah!!)
dav
Per terminare ho fustellato del Bazzill Dots grigio con la fustella Happy Frame ModaScrap e ho realizzato una cornicetta.
Se volete imparare a scrivere in Brush Lettering e realizzare dei progetti personalizzati,
XOXO
Tania

Nessun commento:

Posta un commento